Jump to content
bn-top

Open Group  ·  113 members

Unreal Engine

Copiare più oggetti in un altro progetto

Recommended Posts

Ciao

Non riesco a capire se esiste la possibilità di copiare più oggetti tra vari progetti.

Mettiamo il caso di avere un piatto di mele, formato quindi dalle mesh piatto e mele, se lo esporto con migrate, devo poi riposizionare le mele all'interno del piatto perchè mi esporta solamente le singole mesh. C'è un modo per non dover ricomporre gli oggetti ogni volta?

bn-top

Creando un gruppo poi lo posso esportare in fbx, ma poi quando lo importo nel nuovo file mi vede solamente il piatto e non le mele. La migrazione invece a quanto ne so la posso fare solamente per mesh e non per elementi nella scena, cioè, se seleziono nella viewport le mie mele e il mio piatto non posso migrare. Sbaglio?

Non ho mai usato quel metodo. La mia unica perplessità è su cosa faccia a livello di geometria e UV maps  il "merge actor" di quella finestra. Cioè.. cosa intenda per merge.. se intende proprio l'unione delle mesh e delle UV. Può essere desiderabile o meno. In ogni caso.. buono a sapersi.

Per scrupolo però ho provato (non è una cosa che personalmente faccio spesso quindi non mi ricordavo precisamente) ad esportare con la semplice unione in un gruppo più mesh.. e reimportarle. Cioè.. esportare con file -> export selected   e avendo selezionato il gruppo di meshes.

E personalmente mi funziona anche così. Cioè.. reimportando quell'fbx così esportato.. mi reiporta esattamente le stesse mesh nella stessa posizione in cui erano messe e raggruppate. Quindi.. il fatto che non esporti le tue mele non so bene da cosa sia causato.   Avevi per caso fatto sì che le tue mele potessero muoversi con la fisica? Forse non erano static mesh e per questo non le ha esportate.... ma è solo una supposizione.

Edited by Bruno E

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...