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vampis

Alluminio Spazzolato

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vengo subito al sodo: sto creando una stanza voglio creare un rivestimento per le pareti in alluminio spazzolato ma non ho idea di come fare ho cercato delle textures in rete ma non ho trovato niente per qesto mi rivolgo a voi

l'ideale sarebbe creare un effetto come questo

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ho visto nella cartella maps-metal ma la textures che c'è non mi convince molto

ho provato con photoshop e la textures sembra venuta bene ma sicuramente

non basta metterla come diffuse map forse dovrei aggiungere anche il

raytrace ma non voglio un alluminio che rifletta a specchio che mi consigliate?

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E' lo stesso. devi creare delle riflessioni sfuocade, o , in gergo, Glossy Reflection. consulta la guida di fR. Mi pare che le chiami Blurry Reflections. Ci devono essere anche dei parametri tipo "saples" che indicano la qualità delle riflesioni.

Ciao

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mandorlato balocco material?

se in Final render hai la possibilità di gestire anche il bias delle riflessioni prova a giocare con quel parametro.(sono le riflessioni anisotrope non bias imbecille di alcoor)che sono quelle che si vedono su quei materiali tipo metalli spazzolati...che tendono ad allugare il punto luce riflesso e a propagarlo in una direzione invece che in tutte.

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