Vai al contenuto
ied

Manuali Free On-line Per 3dsmax E Final Render

Recommended Posts

oggi finalmente mi sono deciso ad imparare 3d studio max e final render...ma non sto riuscendo neanche a partire...non so nulla da come si impostano le viste a come si impostano i materiali, le luci, ecc... in poche parole sono proprio bianco...io utilizzo viz render e qualcosa la riesco a trovare per similitudine ma proprio poco...ho provato con i tutorial qui disponibili, ma a me serve qualcosa che mi guidi dalla base.

Sapreste indicarmi dove trovare un manuale on-line gratuito per poter cominciare?.. con particolare attenzione per la parte rendering, visto che la modellazione la faccio in autocad.

Grazie a tutti in anticipo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono manuali free on line, altrimenti la apogeo chiuderebbe...

puoi trovare degli ottimi tutorial per iniziare da zero.

ma i manuali essendo protetti da copiright li trovi solo con il software originale.

puoi cmq prendere delle guide come appunto quelle della apogeo ad esempio, molto valide.dopotutto non costano moltissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ricordo un sito apposta per manuali gratuiti....

ora cerco...

ecco:

www.cerca-manuali.it

www.manuali.net/

www.manuali.it/

prova e vedi che c'è....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel sito della ecosystem c'era un manuale in italiano per 3d studio max 5 (non era completo, ma per iniziare andava + che bene)... ora l'hanno aggiornato. Buoni tutorial per iniziare li trovi (oltre a quelli su treddi) su evermotion e 3dtotal.

Cmq dai un'occhiata nel 3° link della mia firma... troverai molti link utili e tante cose da studiare ;) buon 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti