Vai al contenuto
Moset

Fotoinserimento Condominio

Recommended Posts

Niente male come lavoro... avrei però mascherato quel cantiere a lato con un po di verde, qualche piantina, cespuglio ecc.

Buono anche l'inserimento in foto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No niente male davvero, complimenti! Anche per i tempi di rendering.... la luce è davvero ben calibrata e simile a quella della foto in cui il modello è stato inserito. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molte belli, io avrei tolto qua e la un pò di tende bianche alle finestre!

Bravo. :Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carino il tuo lavoro, mi piace! :Clap03:

Il fotoinserimento mi sembra ben riuscito, la luce sembra quasi la stessa della foto...

Quoto [satan] per il cantiere....

Quei tempi di render con quale macchina l'hai ottenuti?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i miei complimenti...ottimo lavoro! :Clap03:

che versione di vray usi?

...potresti postare qualche settings?...l'esterior è il mio punto debole....

ciao a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La macchina che uso è un pentium4 3.2ghz con 2gb di ram. Il cantiere non me lo hanno fatto coprire perchè li sorgerà un altro condominio e non sarà area verde e preferiscono che i clienti lo sappiano (purtroppo molti clienti fanno affidamento al 3d come se fosse una bibbia e non una semplice ricostruzione per dare l'idea). Ed ho avuto solo 6 ore per finire il lavoro, quindi addio dettagli.

Per i settaggi ho usato una ies sun (utlimamente la apprezzo di più delle altre luci, ma sto ancora testando la cosa) + hdri cercando di ricreare posizione e intensità del sole nelle foto scattate, multiplier exp, con dark e brightness regolati in base alla foto (dark tra 2,2 e 2,7 e brightness tra 1,1 e 1,4) e poi camera match con una ventina di punti per foto circa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti... un inserimento davvero ben riuscito.

Non è fotorealistico al 100% (forse al 90-95%) come qualcuno ha fatto notare, ma considerando che la finalità non lo richiede il lavoro è veramente ottimo. :Clap03:

Se poi ti andasse (giusto per i maniaci del realismo) aggiustare qualcosa allora lavora su ciò che ti hanno detto, sulla luce (sei molto vicino al reale) e sulle textures (un minino di bump o un'immagine non omogenea dovrebbe bastare)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bravo, veramente un bell'impato.

in genere considero le sensazioni che ho nei primi decimi di secondo, quello che viene dopo è tutto chiacchere e distintivo.ehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bravo.... le esigenze di studio come tenere il cantiere o non inserire piante a mio avviso rendono il tutto molto più reale......

e poi è anche onesto non metterle se non ci saranno

bravissimo comunque.... la luce è la sua....

non mi ricordo chi l'ha detto ma son daccordo sulle finestre da diversificare.... :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E...c'è...lente! ECCELLENTE... davvero un lavoro degno di nota... urlerei volentieri GALLERY! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il camera match è stato facile visto che c'erano due piani di scheletro già li, mi sono tirato fuori il punto di fuga e ho aggiunto qualche linea di riferimento, poi le ultime aggiustatine di qualche grado le ho date con lo skew di photoshop dove mi pareva stonare, poi come dicevo con una ventina di punti mi sembra si ottenga già un risultato abbastanza veritiero, forse anche con meno ma non ho provato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molte belli, io avrei tolto qua e la un pò di tende bianche alle finestre!

Bravo. :Clap03:  :hello:

Quoto, a mio parere la prima e la terza sono praticamente perfette come inserimento, e le altre due sono comunque riuscitissime, luce e prospettiva ottime, un po' di bump su alcuni materiali (intonaci) e veramente sarebbe stato difficile distinguere i rendering dal contesto.

Bravo davvero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti