Vai al contenuto
Erika1982

Blue Print ... Non Va!

Recommended Posts

Salve gente... sono appena approdato nel fantastico mondo di 3d studio max -_- e dato che ho una passione per gli aerei, vorrei modellare l'F117.

Purtroppo qundo inserisco l'immagine come blue print, in pcx non la riconosce e se la trasformo in un altro formato qualsiasi, e la carico come sfondo si vede talmente male in quanto alcune lineescompaiono...

Aiutateme :crying: vi prego!!

Ho già controllato il forum ... ma non ho trovato nulla!!

Grazie ancora!!!

Se il lavoro mi riesce bene metto a disposizione il mio F 117 per la comunity!! :blush:

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente... sono appena approdato nel fantastico mondo di 3d studio max -_-  e dato che ho una passione per gli aerei, vorrei modellare l'F117.

Purtroppo qundo inserisco l'immagine come blue print, in pcx non la riconosce e se la trasformo in un altro formato qualsiasi, e la carico come sfondo si vede talmente male in quanto alcune lineescompaiono...

Aiutateme :crying: vi prego!!

Ho già controllato il forum ... ma non ho trovato nulla!!

Grazie ancora!!!

Se il lavoro mi riesce bene metto a disposizione il mio F 117 per la comunity!! :blush:

Ciao

Ciao, sono stefano e anche io sono appassionato di aerei e sto iniziando adesso.

La mia esperienza e il girare in rete, mi hanno insegnato questo riguardo i blueprint, innanzitutto, usa il formato BMP o JPG, poi una volta segnato la dimensione in pixel della mappa, quando la passi sui piani che userai per modellare, controlla che nella sezione "configure" clock destro sul titolo della vista, sia spuntato:

texture correction

force 2 sided

default light/ 1 light.

Spero di esserti stao di aiuto, in ogni caso per ogni scambio di consigli, sono sempre disponibile.

Sono un novizio, ma la mia piccola esperienza è a disposizione.

Ah, controlla sempre se i blueprint coincidono tra di loro, è difficilissimo trovarne di perfetti, quindi tieni presente che qualche volta devi immaginare come proseguire, o scegliere una vista che ti aggrada, specie quando le dimensioni non combaciano.

Ciao e apresto!

p:S Se vai nella zona WIP puoi vedere il WIP di un mio lavoro, il primo sotto al thread:IL MIO PRIMO WIP!!! di bkramo.

Ciao!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti