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apposai

#IORESTOACASA - Harrier

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Un Harrier su cui sperimentare un po di tecniche di modellazione e materiali procedurali.

Non è stato facilissimo ottenere tutta la carlinga da un unica lowpoly. 

Aggiungo qualche dettaglio e poi passo al materico.

 

Harrier3.jpg

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24 minuti fa, D@ve ha scritto:

Ma è per il contest?

In che modo lo colleghi con il tema del contest?

Sto pensando alla scena finale..: inquadratura dalla finestra; oppure un salto di scala in una stanza; oppure appendo bandiera con la scritta "andrà tutto bene"; oppure potrei fare un tricolore giocando con le scie..

PS.: volevo inserire l'immagine nel contest originario..ma i link mi riportano al gruppo.

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2 minuti fa, apposai ha scritto:

PS.: volevo inserire l'immagine nel contest originario..ma i link mi riportano al gruppo.

 

mmm ... non ho capito ... ti puoi spiegare meglio? 🤔


Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

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11 minuti fa, D@ve ha scritto:

 

mmm ... non ho capito ... ti puoi spiegare meglio? 🤔

Si, ho notato che alcuni utenti hanno inserito le immagini finali nella prima discussione relativa al contest. Poi ho notato che anche altri utenti hanno creato una discussione a parte sul tema...

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La procedura corretta dovrebbe essere questa:

- WIP in questo forum

- Immagine finale sulla gallery con tag #iorestoacasa

 

😉 


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4 minuti fa, D@ve ha scritto:

La procedura corretta dovrebbe essere questa:

- WIP in questo forum

- Immagine finale sulla gallery con tag #iorestoacasa

 

😉 

Allora proseguo...grazie.

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7 hours ago, apposai said:

ma quelli di quarantena no.

Per cui il wip continua a prescindere dal contest.

Questo non lo metto in dubbio😉

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1 ora fa, pier77 ha scritto:

Questo non lo metto in dubbio😉

Non mi manca molto...ho qualche difficoltà a rendere le scie con il coronavolume.

Non mi piace il risultato, per cui voglio ancora lavorarci un po. Penso di sottoporvi un ulteriore step domani.

Poi vediamo cosa migliorare...  

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Sì le scie vanno decisamente riviste 🙂

Forse i colori in generale sono un po' troppo saturi? Oppure è voluta la cosa?


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8 minuti fa, D@ve ha scritto:

Sì le scie vanno decisamente riviste 🙂

Forse i colori in generale sono un po' troppo saturi? Oppure è voluta la cosa?

Le scie sono poco realistiche. C'è da lavorare tanto sulla geometria in se e per se, che sul materiale di corona.

Per i colori, ancora non ho deciso un LUT. Ho fatto un po di prove, ma nessuna che mi piaccia veramente...ci lavoro ancora un po.

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Urka bella come idea e come stai procedendo.

Il modello e il texturing mi piace molto , si le scie vanno riviste e già lo sai, ma mi piacerebbe vedere un test anche con una incidenza più bassa della luce , qualche materiale come ad esempio l'asfalto forse ne gioverebbe, ma non solo.

Seguo volentieri 😉

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48 minuti fa, LucaRosty ha scritto:

Urka bella come idea e come stai procedendo.

Il modello e il texturing mi piace molto , si le scie vanno riviste e già lo sai, ma mi piacerebbe vedere un test anche con una incidenza più bassa della luce , qualche materiale come ad esempio l'asfalto forse ne gioverebbe, ma non solo.

Seguo volentieri 😉

Ti ringrazio.

E' la prima volta che esco fuori dal mio ambito: in genere mi dedico al tema architettura.

Raro per me usare uvwrap e modellare in lowpoly a dettaglio ottimizzato.

Mi fa piacere sperimentare nuovi ambiti e confrontarmi con problematiche diverse dalla mia routine.

Continuo a migliorare la resa e l'asset della scena: magari ripropongo uno schema tipo della pattuglia acrobatica...

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Le scie sono davvero una rottura.

Ho provato un po di tutto:  il risultato migliore è con i *.vdb ma non ho trovato di free...

Ho evitato l'uso delle particele, ed ho messo mano alla modellazione, al volume, rifinendo il tutto con il coronadisplace ed un noise.

Rispetto all'immagine precedente, non somiglia a 'panna montata', e si avvicinano un po di più all'effetto reale.

Ho provato ad usare diverse mappe nell'assorbimento, dal noise allo smoke, al coronadistance etc...ed alla fine ho preferito lavorare sui parametri di primo livello.

Avete consigli?

Magari qualcuno sa come creare un vdb da utilizzare in coronavolumegrid?  

20200411_HarrierCoronaCamera001_F.jpg

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Non è stato facile ottimizzare le scie e rendere l'effetto più calzante alla realtà.

Ho provato con Fumefx a ricreare la scia salvando in *.vdb, ma l'effetto finale non mi piaceva per nulla.

Cosi provato altre opzioni ma nulla,alla fine ho semplicemente applicato un alla mappa noise del displace un contrasto maggiore accentuando un po più il valore: migliorato, ma ancora non mi soddisfa.

Vi propongo come finale risultato questo LUT. 

Voglio provare ad creare u altro set, riproponendo uno dei numeri della pattuglia acrobatica: magari la cosidetta 'apertura'.

20200413_HarrierCoronaCameraF.jpg

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...ho capito come definire meglio le scie. Il coronadistance è la chiave: basta definire una geometria con un diverso materiale, come punto di riferimento.

Ho provato la formazione definita ad 'apertura', tipica delle frecce tricolori: devo trovare una visuale più suggestiva. Il punto di vista basso ed al centro della formazione, è il punto migliore, tuttavia non mi entusiasmava molto. Per ora ne ho scelto uno più ravvicinato.

La quaratena continua.

 

20200415_HarrierCoronaCamera003F.jpg

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fighe e sciii kimikih così. Per l'inquadratura, vedendo le immagini di aerei, dovresti (secondo me) sgrandangolare. anzi se usi Corona 4 provare con un fisheye. 

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