Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
QUINTA

Rendering distribuito attraverso internet

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, i questi giorni di restrinzioni come tutti ho dovuto portare la mia wk a casa per lavorare.

Uso 3dsmax 2020 + vray next ultima release.

In ufficio sotto una rete di ip statici 192.168.x.x   192.168.x.x1  ho sia la wk che i pc salve dove installata vray e lanciato lo spawner.

A casa ho portato solo la wk in quanto ha due monitor grandi e tarati e per comodità di lavoro e velocità ho preferito cosi.

Nasce quindi una nuova sfida...come usare e parametrizzare virtualmente una rete tra casa e pc sia dal punto di vista dello sfruttamento delle macchine remote che della licenza di vray tra master e slave?

Ho già provato a guardare con openVPN ma non sono un esperto di reti e mi sto imbattendo in un mare di dubbi e configurazioni.

Sono consapevole del fatto che ci saranno limitazioni per il traferimento di dati ma vorrei risolvere questo dubbio e dilemma e provare a fare questo test condividendolo con voi,

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

io sono nella tua situazione, però ho fatto così:

a casa mi sono portato solo il monitor e il ragno per calibrarlo

in ufficio ho lasciato il fisso con gli slave a macinare.

sul fisso in ufficio  e sul portatile qui a casa ho installato AnyDesk che è un programma di remote desktop. 

così uso il portatile solo per fare da ponte e lavoro sul computer in ufficio.

Per fare post invece visto che con remote desktop c'è comunque una compressione dei colori la faccio sul portatile ma ho una cartella usl desktop impostata con drive nella quale salvo e automatricamente salva anche in ufficio.

nel tuo caso prova a dare iun occhio a questo programma qui

Watchguard pour la connexion VPN :

MAC : http://cdn.watchguard.com/SoftwareCenter/Files/MUVPN_SSL/11_11/WG-MVPN-SSL_11_11.dmg

PC :  http://cdn.watchguard.com/SoftwareCenter/Files/MUVPN_SSL/11_11_1/WG-MVPN-SSL_11_11_1.exe

non so come si usa me l'ha suggerito il tecnico dell'ufficio 

molte grazie, sinceramente sono piu confuso di prima, da come ho potuto capire questo è il programmino lato client per connetterti tipo dal portatile di casa al server dell'ufficio che sicuramente va settato e gestito con altri programmi.

Oltre al fatto che ste cose sicuramente ci capisco poco, resta il fatto che la mia situazione come penso anche quella dei normali utilizzatori di max + vray distribuito sia di avere una wk e poi dei pc slave per il solo calcolo che tutte macchine normali con windows 10 nel mio caso e non server come os ne collegate ad ulteriore server.

quindi mi sa che la situazione è piu complicata del previsto..