Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cillobombi

Problema Texture In Maya da Substance

Recommended Posts

Buongiorno, è da qualche tempo che mi sto ritrovando con questo problema: collego tutte le texture al materiale è il render viene completamente diverso dalla viewport di substance.

Come materiale uso un' aiStandardSurface poichè renderizzo con Arnold è mi hanno insegnato a collegare le varie Texture su questo Materiale. Da Substance esporto infatti come UDIM Arnold 5 e collego tutte le texture tramite File[Texture] nei corrispettivi BaseColor, Diffuse Roughness, Metalness, collegando poi la Heigh o la Normal attraverso un Bump2d e assicurandomi di aver impostato lo spazio colore in Raw su tutte le texture tranne la BaseColor.

Il Problema è che le Normal sono invertite e comunque i valori di metalness roughness ecc non sono fedeli ai ali fatti su substance. Il risultato è decisamente migliore se renderizzo attraverso Iray di Substance.

Qualcuno sa se sto sbagliando qualcosa? Se esporto male le Texture da Substance? Se collego male i nodi su Maya? Se avete bisogno di utleriori informazioni scrivetemi pure!

Vi ringrazio in anticipo

1 ora fa, Alex Sound designer ha scritto:

Ciao, ho avuto problemi anche io.

Qui hai tutte le info per come creare un material in arnold con le texture esportate da substance.

https://docs.substance3d.com/integrations/arnold-5-for-maya-157352171.html

Spero posso essere d aiuto.

Ciao

Ti ringrazio moltissimo, ora vado a controllare bene i nodi!