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lorenzospinola

Centro civico - shipping containers

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Buongiorno a tutti,
per prendere sempre più pratica con Max, sono utente che arriva da cinema, mi sto esercitando con un progetto che ho fatto per la mia tesi di laurea.
Si tratta di una realizzazione di un centro civico utilizzando container mercantili.

Strada ancora lunga ovviamente...
principali difficoltà derivano dall'abitudine in cinema:
-shortcut in cinema che in max non tutti possibili, dovuto dal fatto che che se si usano modificatori stack bisogna andare sull'edit poly, aspettare che carica, ecc ecc ecc....trovo l amodellazione veramente lenta a causa di questo
-interfaccia tragica: faccio le mie istanze, e dopo 20 minuti di modifiche mi accorgo di avermodificato oggetti che non ricordavo più essere istanze. mi devo ancora abituare gruppi/dummy/istanze e come interagiscono tra loro

al momento spero che autodesk si svegli e finalmente con una nuova verione riveda sta interfaccia datata di 20 anni almeno, ma in ogni caso...non si molla e si procede ugualmente.

ecco alcune anteprime:

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1 ora fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

L interfaccia standarda è tragica, sono d'accordo, ma ti ricordo che max è totalmente customizable. Ottimo lavoro👍


si vero, ma venendo da cinema, o vedendo blender.....ma è lontano anni luce purtroppo.
grossa pecca sono le finestre volanti, ho un ultrawide 21:9 da 34", con cinema tutto ci stava bene e ordinato come volevo, appiccicavo finestre a destra e sinistra...con max nulla, ho dovuto mettere un secondo monitor per non diventare matto...e a volte vorrei un terzo monitor🤣.

poi oh, di necessità virtù...il marcato cerca quello e ci si adatta...però cavoli, autodesk....dovrebbero mettersi al passo.
se mai itoo, e altri, dovessero fare plugin per altri software, autodesk chiude..

in ogni caso:
dopo aver speso mezza giornata a mettere le finestre e adattarle ua a una...mi sono detto "ma aspetta un attimo, io ho railclone..." cosi in un paio d'ore ho settato la finestra e le porte e rifatto tutto....ahahha

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Posted (edited)

Ok,
andato un po' avanti con la modellazione, come detto sistemato le finiestre in railclone, e con i materiali funzionano...
fatto le porte interne e la scala.
per oggi buttato una luce a caso.
domani si continua con la modellazione dell'esterno

qualche vista per far capire le volumetrie

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Edited by lorenzospinola

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Rieccomi con qualche update:
aggiunto erba e vegetazione e qualche materiale generale.
camere definitiva da aggiungere, illuminazione interna e arredo arriveranno poi.
tento di finire l'esterno aggiungendo ancora un po' di arredo come cestini e illuminazione....vediamo cosa ne esce

01.jpg

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