Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Open Group  ·  154 members

3ds Max
Marcello Pattarin

Final Render free Subscription

Recommended Posts

Posted (edited)

render engine davvero storico di cebas, poi caduto un po' nel dimenticatoio. Il fatto di averlo riscritto per supportare Optix 7 sicuramente lo rende molto interessante, almeno per capire se il suo attuale livello può essere comparabile a quello dei suoi celebri competitor. Purtroppo questo video mostra solo il confronto tra drop 4 e drop 3, oltre alla prevedibile netta differenza di performance con le nvidia RTX.

ho visto che @Marco Lazzarini è nei credits, magari lui può dirci di piu in merito 🙂

Edited by Francesco La Trofa

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ciao,
volete sapere qualcosa di specifico?

Intanto scrivo che l'unica limitazione della versione free rispetto alla versione a pagamento è che è possibile utilizzarlo solo con 1 Cpu oppure con solo 1 Gpu.

E che la versione free è utilizzabile anche per realizzare lavori commerciali. (Sembro il PR di Cebas.. gli devo chiedere lo stipendio! 😁

Rispetto alle versioni precedenti il drop 4 ha una maggiore velocità ed una maggiore pulizia dell'immagine...
L'RTX se utilizzato con scene ricche di poligoni aumenta di molto la velocità di calcolo (allego un immagine) mentre dai miei test con scene povere di poligoni non si hanno differenze rispetto alla versione CUDA.

La limitazione di una GPU non è un problema per le scene di esterni (anche complesse) o di oggetti/automobili ma per gli interni i tempi di rendering posso essere lunghi. (con una RTX2080ti per realizzare interni in FHD impiego da 1h a 2h abbondanti senza utilizzare i vari denoiser) 

Posso aggiungere che fR sicuramente non è il gpu render più veloce in senso assoluto del mercato ma il suo rapporto qualità/velocità decisamente buono (Ovviamente questo è un parere personale)

Vi consiglio di provarlo ;)
Se avete domande sono qui..
Ciao
PS: ovviamente posso parlare per il campo "architettonico" e non per il VFX che sconosco

rtx.jpg

Leggendo mi sono accorto che ci sono altre limitazioni tra la versione free e quella a pagamento.

● trueHybdrid™ is always Off 
● finalToon is not part of the free version
● No Network Rendering functionality

Forse mi è sfuggito ma non ho letto che è gratis solo per un anno 

1 hour ago, Marcello Pattarin said:

Marco sulle licenze avevano detto che è gratuito...in effetti anche io non capito se per un anno... sempre ...o cosa... 

Boh? 😄

Approfitto del post per chiedere

- qualcuno lo ha scaricato e testando?

- avete qualche domanda in particolare?

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR