Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
BaroneRossi

Come migliorare e se si può

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

vorrei migliorare le prestazioni della mia WS ma non saprei da che cosa iniziare ne cosa cambiare.

Utilizzo prevalentemente Archicad 22, maxwell render, nuvole punti con recap o point cloud.

- Asrock X399 TAICHI

- AMD Ryzen Threadripper 1950X

- ARCTIC Liquid Freezer 240

- SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe

- ram CMK16GX4M2B3466C16 32GB

- gigabyte NVIDIA GeForce GTX 1080 ti Gaming OC 11 g 11 GB GDDR5

- THERMALTAKE ALIM. SMART SE 730W MODULARE

Avete qualche consiglio?

grazie a tutti!

se vuoi aumentare la potenza di calcolo cpu, puoi sostituirla e montare una cpu di seconda generazione, che arriva col 2970wx a 24 cores e con 2990wx a 32 cores.

Se maxwell render viene utilizzato anche con gpu, puoi aggiungere una seconda vga.

dovresti informarti nei forum di maxwell per comprendere quali e quante sono le prestazioni su computo cpu o gpu, o non so se fa anche calcolo ibrido!

Grazie per la risposta! Pensavo alla stessa soluzione, cambiare processore e la scelta mi sembra abbastanza obbligata su uno dei due da te riportati. Guardavo però il confronto tra il mio processore e il 2970wx su passmark e non vedo un aumento delle prestazioni tale da giustificare una spesa di 1000€ circa, magari mi sbaglio! in più la mia paura è non avere un miglioramento per il calcolo delle nuvole di punti ( single core )

in single cores non avrai miglioramenti, anzi dovresti vedere la frequenza in turbo delle cpu. è questo il riferimento che fa al caso tua per il calcolo in single cores

Ecco, li si apre il capitolo OC e Ryzen Master, non capisco se il Turbo funziona o meno e nel caso come usarlo! la frequenza rimane sempre intorno ai 3,57 Ghz. E ultimamente anche quando renderizzo non sta più a 100% costante ma alterna tra il 100 e il 6% !!! non so proprio ne cosa sia cambiato o che cosa puo causare questa cosa.

Sarà il sistema di raffreddamento da cambiare?

uso coretemp per monitorare le temperature, oppure il ryzen master, però da quel che vedo 84.9° 92.4°, la cpu va in trottling!

verifica con uno di questi due sw, se le temp corrispondono serve capire quale sia il problema!

Con Coretemp rileva 59°, in questo momento non sto usanto ryzen master perchè sembra che vada quasi meno bene quando lo uso! di solito rileva temperature intorno a 50/55° con picchi massimi di 63°.

Di solito rimaneva con tutti i core a 100% anche per una notte senza battere ciglio, non so cosa sia successo da un mesetto a questa parte. Comunque sempre a 3,5 ghz e mai salito oltre! speravo qualcosa in più ma da quanto ho capito non ha l'auto OC e io non ci metto mano per paura di fare più danni che altro!

Cattura.JPG

Ciao, ho notato che quando FAH manda in calcolo un pacchetto su CPU, i processori restano costanti a 100% ma scende a 3,4GHz , la temperatura da Coretemp è di 60°.

Non capisco come mettere il turbo e far lavorare meglio i processori, e a questo punto non capisco se sia maxwell render a gestire male i processori anche se fino a 2 mesi fa li teneva costanti al 100%.