Vai al contenuto
DARKTy

Voglio Un Gioco 3d Fatto Cosi'!

Recommended Posts

Dark ti ho inviato una email penso importante ^^ .

Ragazzi se volete un sito , sono disponibile , sarà un piacere aiutarvi, con php e mysql anche se giovane me la cavo assai bene ^^ .

Saluti a tutti

Alberto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Albertorrr! Grazie per l'email , ti ho risposto già! :-)

Caspita php,mysql??? Per la tua età devi essere già in gamba con la programmazione!

Per il momento non mi occorre un sito , grazie anche per questo, se vuoi inserirti in qualche gruppo o crearne un altro o proporre qualcosa lo puoi fare pure qui cmq.

Ciao!

Modificato da DARKTy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

albert, ti ho mandato un pm... appena ti va, rispondimi, grazie...

darkty, ho letto il GD, direi che come struttura non è male, solo che dobbiamo vedere come impostare il tutto, tipo le varie viste del gioco (non saprei come fare gli interni...).

Vabbè sono cose che si risolvono per strada...

NOTIZIONA!!! ho trovato un ragazzo che mi può alleggerire il lavoro bidimensionale.

è un ragazzo che apprende subito e non ha mai nulla da fare (studia tutto il giorno)...

Gli faccio qualche tutorial al volo di photoshop (pensa che cel'ha sul pc, ma fino a stamattina non sapeva nemmeno che fosse :D )

al progetto non ho apportato nessuna modifica.....però dobbiamo aggiungere qualcosa (tipo la patente a punti per esempio)...

vabbè, proviamolo prima, poi si vedrà, magari appena mi viene qualcosa in mente scrivo tutto su un foglio di word e invio ok?

ciao :hello:

B) Terence B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi! Non pensavo che avreste risposto così giovani, per cui per prima cosa vi invito a non trascurare gli studi e il vostro tempo di divertimento e altro, il discorso del game lo dovete impegnare solo dopo tutti i vostri impegni e in modo da non rimanerne stressati.

Non siate voi a cercare altra gente , preoccupatevi del vostro potenziamento culturale e chi vedra' quello che state facendo verrà a voi per aiutarvi e achiedervi se possono collaborare con voi,cmq grazie terence90 per quello che hai fatto fino ad adesso!

Per il game design , l'idea che hai proposto per i punteggi è molto buona! Impari in fretta!!

Per l'interno della macchina , se hai difficoltà c'è la possibilità di mettere incollata sullo schermo un immagine grafica 2D che serva da interno :-) normalmente mi pare che si chiami HUD e in quell'immagine ci saranno le spie dei cruscotti ed eventuali zone sensibili al click, oppure comandi azionati da input da tastiera. L'unica cosa che il 2D sopra il 3D rallenta la velocità del gioco.

Importante: per ogni problema c'è sempre piu' di una soluzione, non scoraggiatevi! Valuteremo le procedure e le tecniche piu' adatte alla nostra portata e che portino lo stesso vantaggio o la miglior soluzione.

Ho un po' di problemini ancora con il tempo, cmq ho quasi finito un piccolo e semplice esempio di puzzle-game da chiedere se lo posso inserire poi nei tutorial, dopo di chè potrei mettere un esempio di movimento auto con gli input da tastiera - mouse in modo che poi lo possiate scaricare e provare a muovere e anche volendo potete caricare poi il vostro oggetto liberamente al posto dell'oggetto corrente. Datemi ancora tempo devo portare avanti ancora 2 progettoni + tutorial.

Ciao! :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io no, ho cercato qualcosa su goggle cosi' velocemente , ma non ho capito dove si scarica la versione di prova e quale sia la principale!. Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

darkty, la mia mancanza di tempo è data proprio dallo studio e dal divertimento (poco in un paese di 7000 abitanti dove non esce mai nessuno).

Per il GD ho ricevuto consigli da un amico, ha detto che poi mi spiega con calma la sua idea.

Per il fatto del cruscotto ci avevo pensato anche io di mettere una immagina 2d però se rallenta....via, si toglie....

magari mettiamo una vista tipo giochi di simulazione: schermo intero con tachimetro e tempo in alto (l'essenziale insomma).

Cmq, non sapevo che albert fosse un mio coetaneo, solo per questo gli mando un saluto doppio :D:hello::hello: ...

Ciao ragazzi, aggiornerò la mia posizione nei prossimi giorni...

P.S. il mio assistente grafico è sempre più gasato :D!!! In 2 giorni impara ad usare i programmi meglio di me....

Modificato da terence90

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Terence90! Si l'hud 2D rallenta , ma di poco , cmq si puo' fare anche solo il visualizzatore della velocità, pero' non si escludono gli altri tipi di ripresa della camera elencati, cioè sono selezionabili e a piacere da parte del giocatore durante il game e in alcuni casi dovrebbero essere automatici.

Io oggi e per il weekend mi sto dedicando a concludere un tutorial , cosi' poi almeno non ci penso piu' e libero memoria e tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
darkty, la mia mancanza di tempo è data proprio dallo studio e dal divertimento (poco in un paese di 7000 abitanti dove non esce mai nessuno).

Per il GD ho ricevuto consigli da un amico, ha detto che poi mi spiega con calma la sua idea.

Per il fatto del cruscotto ci avevo pensato anche io di mettere una immagina 2d però se rallenta....via, si toglie....

magari mettiamo una vista tipo giochi di simulazione: schermo intero con tachimetro e tempo in alto (l'essenziale insomma).

Cmq, non sapevo che albert fosse un mio coetaneo, solo per questo gli mando un saluto doppio :D:hello::hello: ...

Ciao ragazzi, aggiornerò la mia posizione nei prossimi giorni...

P.S. il mio assistente grafico è sempre più gasato :D!!! In 2 giorni impara ad usare i programmi meglio di me....

Terence siamo la coppia perfetta ^ ^. ^ ^, (non in quel senso, intendiamoci ^ ^) .

Un mio coetaneo che bello ^ ^.

Dai io ti insegno php, tu e Darkty il darkbasic ^ ^.

Ciao ragazzi!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari sapessi il darkbasic!!!

conosco solo un minimo di HTML, l'indispensabile diciamo...

vabbè dai, abbozziamo i modellini di auto... almeno abbiamo un minimo di lavoro fatto!!!

o sbaglio?

DARKTy non preoccuparti di nulla, fai quello che devi fare e poi pensi a noi...

io per esempio ho appena trovato 1 minuto di tempo per rispondere ai messaggi del forum, sono stato tutto il giorno a mandare materiale didattico via email alla mia prof di diritto.

La settimana prossima dobbiamo consegare tutto per il concorso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei iniziare con il darkbasic ma nn so dove comprarlo, poi dovrei imparare a modellare prima di usarlo, o sbaglio?

Io dovrei fare il sito della mia scuola ^ ^ , verrà su bene !

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il darkbasic 1 lo si puo' scaricare dal sito THE GAME CREATOR (15 eurs) , ma costa di piu' , tra poco forse lo si potrà scaricare dal sito italiano KATAXIA il dbPro (cioè il darkBasic 5 o 6 credo , o forse il 5 e pi l'upgrade al 6). Io ho il dark basic 1 che ho trovato al centrocommerciale dentro le ceste economiche ed è della Microforum e l'ho pagato 9 eurs e 99 cent (9.90 €) e in questo ci sono 2 CD , tra cui gli esempi,oggetti 3d,musiche,suoni,texture, e soprattutto la guida in ITALIANO!!!!

Inoltre c'è il matEdit per creare matrici , texturizzate e modellate , simili ai terreni.

Appena sarà disponibile sul sito italiano mi scarico il db Pro (dark basic professional circa 70 eurs) . Se per caso lo comprate il dark basic 1 , non usate l'editor normale a console , ma nel cd c'è un editor che si chiama xDarkEditor ed è piu' stabile, cmq usate quello normale per vedere gli esempi e la guida in linea con gli esempi.

Gli oggetti 3D non sono necessari con il dark basic ,perchè puoi creare dei primitivi e provare a gestire il gioco con quelli , e poi magari si possono sostituire caricando gli .X .

Se vuoi imparare non ci sono problemi cmq ti ripeto che la guida è in italiano nel CD della versione microforum mentre le altre sono solo in inglese!!! (blAh!! :( )

Modificato da DARKTy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il darkbasic 1 lo si puo' scaricare dal sito THE GAME CREATOR (15 eurs) , ma costa di piu' , tra poco forse lo si potrà scaricare dal sito italiano KATAXIA il dbPro (cioè il darkBasic 5 o 6 credo , o forse il 5 e pi l'upgrade al 6). Io ho il dark basic 1 che ho trovato al centrocommerciale dentro le ceste economiche ed è della Microforum e l'ho pagato 9 eurs e 99 cent (9.90 €) e in questo ci sono 2 CD , tra cui gli esempi,oggetti 3d,musiche,suoni,texture, e soprattutto la guida in ITALIANO!!!!

Inoltre c'è il matEdit per creare matrici , texturizzate e modellate , simili ai terreni.

Appena sarà disponibile sul sito italiano mi scarico il db Pro (dark basic professional circa 70 eurs) . Se per caso lo comprate il dark basic 1 , non usate l'editor normale a console , ma nel cd c'è un editor che si chiama xDarkEditor ed è piu' stabile, cmq usate quello normale per vedere gli esempi e la guida in linea con gli esempi.

Gli oggetti 3D non sono necessari con il dark basic ,perchè puoi creare dei primitivi e provare a gestire il gioco con quelli , e poi magari si possono sostituire caricando gli .X .

Se vuoi imparare non ci sono problemi cmq ti ripeto che la guida è in italiano nel CD della versione microforum mentre le altre sono solo in inglese!!! (blAh!! :( )

Ma se lo prendessi dal sito, ci sarebbe il materiale in italiano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

So che ppanico è bravo con il blender , pero' non lo conosco , magari se ti interessa il game blender puoi chiedere a lui, ma io continuo con il dark.

Cmq ci sono molti linguaggi per fare i giochi, alcuni dei quali non credo che funzionino ancora su le diverse macchine , ti faccio una breve lista:

JMagic Sito: ...cercare GameDev su google

Game-Blender Sito: Blender

DarkBasic Sito: THE GAME CREATOR

Game Maker 3D (per i giochi) / FPS Creator (per i livelli) Sito: THE GAME CREATORS (darkbasic)

Game Maker 2D

TGE Torque Game Engine Sito: GarageGames

VirAtools (non lo conosco)

Adventure Game Studio http://www.bigbluecup.com/games.php

3D Game Studio sito: ...conitec

ecc...

Penso proprio di NO! Lo sai come siamo considerati qui in italia no!

Il cd della microforum è una versione a parte concessa dalla the game creators e contiene la guida sia in inglese piu' quella tradotta in italiano piu' un secondo cd chiamato MATTER che contiene esempi , controlli, multimedia, tools, alcuni effetti ed altro.

Modificato da DARKTy

Link al messaggio
Condividi su altri siti