Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
DARKTy

Voglio Un Gioco 3d Fatto Cosi'!

Recommended Posts

....ma perchè non inventano un gioco che....?

...ma perchè non c'è un gioco che fa cosi e cosa?

...sarebbe bello che qualcuno facesse un gioco che fa cosi e cosà!

...so fare modelli ma li vorrei vedere in un video gioco!

...ho una bellissima storia per un gioco in mente, ma chi me lo fà?

...il mio video gioco dei sogni chi me lo crea?

...perchè non inventano un gioco che...!

Hey Ciao a Tutti!!

Sono un semplice programmatore amatoriale che ha buone conoscenze in vari linguaggi di programmazione tra cui anche per i videogame (esempio DarkBasic,Ibasic,Torque,ecc... tra breve anche 3Impact (C++ e irrilicht per adesso poco))

Mi rivolgo a coloro che sono dotati di buona e coerente fantasia e immaginazione e che desiderano che venga realizzato un Game o un applicazione 3D partendo dalle loro idee e sogni.

In pratica se avete una buona idea di un gioco da realizzare e non avete la conoscenza e i mezzi per poterla concretizzare, io sono disposto ad ascoltare questa idea e prenderne il possesso per poterla realizzare.

Non dovete fare altro che inviarmi per email in formato di testo la descrizione del gioco in modo più dettagliato che potete , facendo anche delle liste di categorie di elementi e sotto categorie di liste , l'importante che la storia sia ben chiara e che emozioni e motivi il giocatore per coinvolgerlo ad andare avanti in ogni missione per raggiungere i vari obbiettivi el gioco.

La descrizione del progetto deve contenere:

Storia,personaggi(nome,ruolo,facoltà,entità relazioni,ecc..),Ambientazione(infinita,limitata in una matrice(base quadrata o altro e altezza variabile, o a più matrici)Missioni,obbiettivi,inventari equippaggiamento e altri inventari,movimenti,animazioni,filmati,guida,istruzioni,pulsanti associati agli eventi ecc.. cmq mi è sufficiente la storia se ben descritta il resto è per velocizzare.

Se volete esagerare potete anche inviare schizzi di scene e personaggi in 2D in formato bmp (anche non dettagliati basta che rendono e trasmettano l'idea dell'aspetto del personaggio e di come deve essere il loro vestiario e equipaggiamento) che poi rielaborerò in 3D.

Il gioco può essere di qualunque tipo anche inimmaginabile e se è innovativo tanto meglio. Quindi azione,fantasy,robotico,cartoon,tecnologico,adventure,adwareGame ecc... (No auto e moto da gara o simulatori di volo)

Inoltre se volete e se avete pronto un oggetto 3D che volete inserire nella scena, potete inviarmelo , basta che sia di vostra proprietà e regolare e che sia convertito in formato .X e o 3Ds (allegando un testo che descriva l'oggetto 3D da voi creato quasi come se fosse una carta personale dell'oggetto 3D: le animazioni,il nome dell'oggeto 3D ,eventuale età,storia,razza,provenienza,facoltà,stroria del personaggio,obbiettivo personale,

Comunico che l'idea del gioco che mi scriverete e che diverrà anche di mio posseso sarà gratuita e non retribuita da entrambe le parti, e nel caso dovessi riuscire a finirlo e a commercializzare qualcosa in modo che miro ad essere regolare , verrano esposti nei ringraziamenti se lo volete il vostro nome oppure una scritta non superiore a 100 caratteri di lunghezza con un font >8p con scritto quello che volete o anche un immagine a scorrimento o pubblicità varia.

Non garantisco nessun completamento dell'opera e non mi vincolo alla realizzazione del progetto e mi avvalgo di scegliere tra le tante idee la favorita per

la realizzazione e di combinare le varie idee in un unica idea, in ogni caso il ringraziamento vale ancora secondo il mio buon senso.

Oltre alla descrizione del gioco specificate se siete disponibili ad essere ricontattati per chiarimenti o delucidazioni su punti eventualmente non chiari riquardo l'esposizione della stroria.

Scrivete pure subito il progetto del gioco e inviatemela a:

intelligentony@aliceposta.it

-------------------------------THE PORTAL OF DREAMS-------

SOLO STELLE... E SOGNI!

SOLO SOGNI.... E STELLE!

-------------------------------THE PORTAL OF DREAMS-------

"LA PERSPICACIA è L'ARTE DELL'INTELLIGENZA"

caspita eri partito bene all'inizio del post.. ma pi con tutte quelle fregnacce burocratiche.... :o

io sto gia facendo un videogioco (2d) e mi avrebbe fatto molto piacere poter collaborare con una persona che ne sappia come te, ma da quello che ho letto che il mio nome apparira nei rigraziamenti e basta?? e poi ho letto che non sai se finirai l'opera e che comunque vada ti appropri dell'idea solo per il fatto che te la comunico.... :o:eek: senza offesa, ma per essere un post per convicere, invitare o invogliare la gente a portare avanti un progetto con te mi sembra un po demoralizzante...

peccato.

buona fortuna!! sayonara!! :rolleyes:

Ciao!

Purtroppo sono senza lavoro e non ho soldi, quindi nel frattempo che cerco lavoro sto cercando di impegnare i miei talenti in quello che so fare cioè programmare.

>[MmAaXx] Scrivere una storia non dovrebbe essere difficile e cmq l'idea rimane anche vostra, da parte mia ho già delle idee e ne ho già realizzata qualcuna non in maniera commerciale ma così di prova (anche se sarebbero da rivedere), io mi rivolgevo ai sognatori che avrebbero voluto vedere una loro idea realizzata, ma che non conoscono un h di programmazione e quindi non avrebbero la possibilità di esprimerla concretamente è chiaro che se dovessi guadagnare qualcosa potrei di mia spontanea volontà dividerla alla fine con chi ha contribuito ma non posso e non voglio illudere nessuno dal momento che non ho esperienze commerciali per ciò per correttezza non mi sbilancio fornendo erronee cognizioni anche perchè in campo commerciale non so un h e sono solo un ex semplice operaio.

Per quanto riquarda il 2D ti posso dare una mano. In VB e IBasic stavo progettando un programma che realizza giochi 2D in un lampo per chi non sa un h di programmazione pero' non è ancora terminato, ma ho appreso abbastanza nozioni valide sulla gestione degli sprite per poterti aiutare. (In IBasic con un solo comando gli sprite si possono anche ruotare! :-) ) Tu in che linguaggio lo stai facendo il tuo 2D ? E di cosa avresti bisogno?

>[LA PIAGA] Ciao. Si ho gigamail.

Saluto tutti

La perspicacia è l'arte dell'Intelligenza

ragazzo, sai cosa sono i diritti d'autore? se scrivo una storia e tu la utilizzi per fini commerciali, mi paghi i diritti, non mi basta comparire nei ringraziamenti. per un buon progetto servono sia i cretivi che i tecnici. se poi uno è tutt'e due, bhe tanto meglio! ma solo con uno o con l'altro non si va avanti.

quoto mmaaxx in pieno

ti auguro buona fortuna per questa tua nuova avventura, ma credo che tranne ragazzini (che non hanno niente da fare), difficilmente troverai persone diasposte a regalare idee (magari buone e vincenti).

immagina una cosa: ti mando una storyboard favolosa, realizzi il gioco che diventa un must per i videogamers, si vendono milioni di copie. di te si accorgono le migliori case produttrici di videogames e magari di visual effects (con annesso stipendio da favola) e a me (che ho avuto l'idea di base) mi toccano solo i ringraziamenti????

ho scritto "giocondo" sulla fronte?

ciao bello

OK ok io ho una storia per te....

Ambientazione....una stanza rettangolare....mooooooolto lunga...tutta bianca ad eccezione della parete di fondo ke è di mattoni pieni a vista....

Accostato alla parete di fondo c'è una postazione con un pc.

Il personaggio è uno solo, in jeans scoloriti e maglietta rossa.

Lo scopo del gioco consiste nel far correre il personaggio verso la parete di fondo, ma correre assai...veloce veloce...e poi, a un metro dalla parete farlo saltare e simulare i vari impatti contro la superficie di mattoni pieni....

Farlo impattare di testa, di panza, a braccia aperte a volo d'angelo....

praticamente farlo impattare + e + volte.

Alla fine della prima sessione, che è calcolata a tempo (circa 5 minuti a scalare)...il nostro personaggio, tutto sanguinante e un po svirgolato, si siede alla postazione del pc, lo accende...si collega alla rete e comincia a mandare post su vari forum...così...a c@zzo...più si scrivono fesserie più si prendono punti...

Ke dici...può andare come storia???

Amico mio se il titolo del post è: CREO IL TUO VIDEOGIOCO 3D DALLA TUA IDEA

mi sa tanto di offerta pubblicitaria...tu mi dai l'idea, io la realizzo, mi faccio il culo e (forse) i soldi e tu compari nei titoli di coda, ma dopo il fattorino che mi portava la pizza durante la lavorazione....

Hai usato un legalese che nn si addice alla gente che frequenta questo sito. <_<

Quì si collabora, si portano avanti idee per il gusto di sfidare se stessi...io faccio la modellazione, tu le animazioni, un'altro le texture..e via di questo passo...per il gusto di farlo...e non a fini commerciali...si parte sempre in amicizia, con la sicurezza che tra di noi la lealtà è alla base di tutto.

La tua parte e finisce come un'offerta commerciale, allora se vuoi un'idea sai che ti dico...???

Me la paghi!!!! :angry:

Oppure metti un premio in denaro e fai un bando di concorso, perchè il succo del tuo messaggio si adatta benissimo.

Ciao

Ciao!

allora è un seplice picchiaduro 2d e finalmente ne sto facendo uno come dico io!!

cmq sia:

di programmatori gia ce ne sono gia un paio, ma non so al 100% in ogni cas siamo ancora (per siamo intendo "sono io") in fase di concept e qualche disegnino di qualche sprites...quindi per ora piu che di un programmatore mi farebbe comodo un bravo e veloce disegnatre creativo!

ciao B)

Edited by MmAaXx

Ciao DARKTy hai esordito proprio male..... :(

Piuttosto, tira giu un prototipo di gioco, un fps, un puzzle ... quello che vuoi... e poi cerca grafici....forse otterrai risultati migliori.

ma poi sei sicuro di poter realizzare i sogni di qualche grafico :blink2: ?

saluti

superfrog :hello:

Ciao ancora,

capisco la vostra diffidenza e la vostra pura venialità ormai tipica e sempre più frequente, i pregiudizi e le pretese.

-Io non ho bisogno di storie ne di modelli ho già le mie idee e i miei sogni, il post è rivolto ai giocatori abituali che giocano e che non sanno programmare , ma che con le loro esperienze da giocatori si aspettano di giocare ad un gioco come lo vorrebbero vedere e con le idee che hanno maturato con le esperienze dirette aquisite giocando.

-Gli AdwareGame sono giochi pubblicitari che utilizzano all'interno oggetti che possono essere publicizzati.

La scritta finale e l'immagine o logo potrebbero essere inseriti anche per pubblicizzare quello che volete, anche non inerente alla programmazione e ai giochi.

Se avete ceduto un oggetto 3d questo viene riconosciuto come ATTORE

e viene specificato il nome del creatore ed eventuale casa produttrice

al fine di publicizzarvi. Io lo potrei usare per 1 ed 1 sola volta a gratis in un programma ricambiando con la vostra "publicità".

Il gioco deve essere di tipo educativo e non violento per cui >[Guinea] la storia che hai scritto non può essere accettata, se proprio ti va di vedere delle persone schiantarsi scaricati la demo di 3Impact

vedrai un manichino che potrai muovere e farlo collisionare come vuoi frantumare ed ha pure un ottima fisica.

>[DomVarano] Ho la terza media inferiore come titolo di studio e non so molte cose quali, diritti d'autore,commercio,iva ecc... sarebbe bello e utile a tutti se si aprisse in una sezione del forum una discussione contenente una guida sulle varie e corrette procedure (e su diritti d'autore, iva, camera di commerc. e tutte le cose che servono sapere ) per intraprendere una commercializzazone corretta e a norma dei propri prodotti realizzati.

Ripeto che non ho soldi, a fine Maggio ho lasciato il lavoro, e sto programmando a mie spese.

>[MmAaXx] Se hai bisogno di programmazione posso darti una mano,

per quanto riquarda la grafica invece richiede tempo e ho già del mio tanto da fare.

Accetto ancora critiche e consigli per poter meglio gestirmi e dirigere questi procedimenti nel migliore e corretto modo possibile, l'importante che siano fatte con serietà e con spirito di costruzione.

Grazie a tutti!

Comunico che l'idea del gioco che mi scriverete e che diverrà anche di mio posseso sarà gratuita e non retribuita da entrambe le parti

Il titolo di studio non conta. quello che hai scritto equivale a : ti rubo l'idea e non ti do nemmeno una lira.

Il fatto che poi dici che "In ogni caso il ringraziamento vale ancora secondo il mio buon senso." rafforza il fatto che qualora decidessi di cederti a titolo GRATUITO la mia opera d'ingegno, non sono nemmeno sicuro di comparire come desidererei nei ringraziamenti.

Scrivere una storia valida non è semplice come sembra. Serve fantasia e non è una cosa che si impara: o la si ha oppure ci si attacca al tram. Al contario, per la programmazione servono solo conoscenza tecniche che sono acquisibili tramite corsi o studi o prove sul campo.

Difatto, dovrebbe guadagnarci di quello che scrive la storia che quello che scrive il codice del programma.

Per quanto riguarda i diritti d'autore, appartengono al creatore dell'opera e si possono cedere solo dopo specifiche scritture.

un piccolo esempio:

Se ho le competenze tecniche e le possibilità di girare un film e come soggetto ho scelto un libro di Patricia Cornwell, non le posso dire "Se mi fai utilizzare la tua opera ti inserisco nei titoli di coda"...quella (o il suo manager) mi piglia a calci in culo!!!

Spero di essere stato chiaro.

ciao :hello:

1) Se scrivo una cosa non equivale ad un'altra travisata secondo la tua dimostrata malafede accusandomi ingiustamente ed etichettandomi indebitamente nonostante abbia richiesto solo suggerimenti fatti con serietà e con spirito non polemico , MA COSTRUTTIVO.

Se un idea è buona questa va migliorata e perfezzionata, ma non trattata come un ingiuria e ostacolata a priori spinti da invidia o da venialità.

Ho Specificato che non mi posso permettere di acquistare nulla ma cambio con riconoscimento visivo a lavoro finito. Anche io ho cercato lavoro ed non ho trovato, ma la cosa che mi rattrista di più e quella di non avere trovato nessuno capace di saper bene amministrare i miei talenti, ma capace solo di sfruttare la mia forza fisica.

So programmare da quando avevo meno 10 anni e ho imparato da solo a mie spese X 20 anni e ora voglio mettere a disposizione i miei talenti

e se non credi nelle mie possibilità tieni pure nel cassetto dei tuoi sogni i tuoi sogni, le tue storie,i tuoi oggetti, e tutto quello che vuoi , se invece vuoi una mano, qui ce l'hai.

2) la frase: "...In ogni caso il ringraziamento vale ancora secondo il mio buon senso.." questo significa che oltre alla scritta e la picture se dovessi quadagnare qualcosa potrei per mia spontanea volontà e genorosità essere riconoscente verso chi ha prestato il suo tempo,ma non credo di guadagnare un gran che e non ho esperienza commerciale.

E poi se hai letto bene >8p vuol dire maggiore di otto punti di dimensione del font quindi non è escluso una scritta enorme, e nel contenitore immagine si possono applicare filmati e animazioni che a me non dispiace inserirli (sempre ceduti da chi vuole sponsorizzare o essere sponsorizzato) perchè arricchiscono il gioco offrendo nuove metodologie di comunicazione promozionale e un tocco d'arte esterno in più.

>[nel caso adwareGame]

3)Ipotizza che un azienda ti dovesse chiedere di fargli un oggetto 3d tu saresti soddisfatto perchè ti pagherebbe per la realizzazione dell'oggetto 3d e potrebbe chiedermi a me di inserire l'oggetto 3d dall'azienda acquistato in un contesto di videogame 3d per sponzorizzare il prodotto. La storia è quella che vuole o la invento io, così vale per la scena e gli eventi applicabili. Io realizzo senza acquistare nulla di quello che mi viene ceduto, in piu' applico la pubblicità con le scritte a scorrimento oltre a che l'oggetto è inserito nel gioco.

Ora dimmi chi dei 3 ha avuto più soddisfazione e meno sbattimento e spese e più guadagno e vantaggi? (1_il modellatore, 2_l'azienda che vuole esporre il suo prodotto in 3d , o 3_io programmatore?)

(il modellatore è stato pagato , l'azienda mi ha affidato l'esposizione dell'oggetto, io realizzo il game e applico la pubblicità,il giocatore(4) a contatto indiretto ma relazionale con il prodotto che è il mex promo)

Ed ora dimmi ancora anche a chi gli si sono apperte più opportunità e contatti?

E' chiaro che mi interessa di più non limitarmi a scenari unici e oggetti unici , per questo il gioco potrebbe contenere SVARIATI oggetti e di diverse categorie e per esempio premendo su Informazioni sull'oggetto si aprirà una sezione in cui viene descritto il prodotto di tal dei tali.

Esempio: Stai giocando e ti trovi in un appartamento e sei in una cucina 3D e cerchi un oggetto, ma avviando INFO su oggetto (Cucina) ti appare la pagina descrittiva che ti informa sull'oggetto CUCINA (che è per esempio un oggetto 3D ASSOCIATO AL REALE voluto sponsorizzare su richiesta da una ditta di cucine, in questa pagina troverai i link e i contati per poter sapere a chi rivolgersi per il prodotto reale, inoltre per esempio all'interno della cucina ci sono altri prodotti esempio Detersivi o stoviglie , cliccando su queste , se sono prodotti da sponsorizzare apparirà l'info prodotto come prima, se è invece un oggetto non associato al reale verrà visualizzato l'eventuale creatore con quello che vuole.

>[Nel caso di un giocatore Voglio giocare ad un gioco ma non so fare nulla]

4) Ipotizza un ragazzino stuffo di giocare ai soliti giochi con i soliti criteri e ambientazioni o storie, e desidera fortemente giocare ad un gioco come dice lui o che lo istruisca su qualcosa, mi dice come lo vuole e io lo faccio.

Io di storie ne posso inventare infinite, ma se qualcuno desidera la sua storia in un game , perchè negarglielo a me non mi cambia niente mettere una storia od un'altra l'importante è saper rendere un gioco capace di trasmettere emozioni e di coinvolgere l'utente sensibilizzandolo positivamente e riesco a realizzare un sogno di qualcuno per me è più appagante. Non mi piaciono i giochi che fanno perdere tempo alle persone giocando senza poi lasciarli privi di emozione e senza morale e motivazioni.

>[Nel caso Ho creato un personaggio3D e lo voglio vedere in un gioco come ATTORE]

5) Nel caso qualcuno avesse creato un oggetto 3D e lo vorrebbe inserire in un gioco come ATTORE, questo verrà visualizzato nelle info come per gli altri oggetti. Questo attore poi non lo userò più e se lo volessi riutilizzare per un altro game o un game II allora si potrebbero prendere accordi diversi, ma da parte mia siete liberi di poterlo riutilizzare o cedere a chi volete e potete anche vantarvi del fatto che l'Attore ha fatto la sua comparsa nel gioco tal dei tali nel ruolo di RuoloDiTalDeiTali.

[Nel caso Ho fatto un modello 3D ma mi piacerebbe comandarlo con il Joystick in uno scenario]

6) Qui ci devo pensare....

7) ecc... ecc...

8)

Si aspettano ancora critiche o suggerimenti o le vostre idee.

vengo in buona fede, ma secondo me è venuto con un intento preciso a me sinceramente sembra che lo stiate ataccando ingiustamente se qualkuno vuole partecipare a questo suo appello ben venga!

DARKTy, nella tua situazione trovo più produttivo programmare un editor di videogiochi.

- Di game concept tuoi hai detto di averne, inoltre per l'editor non ti servono.

- Non esiste un editor di videogiochi pensato per i grafici/artisti, al massimo motori come Unreal che necessitano cmq di programmazione e sono troppo complessi per un grafico. Manca un software semplice che consenta operazioni tipo "associa l'animazione X al comando Y o all'evento Z" tramite menu o interfacce visuali.

- Non hai conoscenze commerciali? Vendi l'editor shareware su circuiti come Download.com e puoi guadagnarci qualcosa senza sbatterti.

Ti consiglio cmq molto calorosamente di studiarti almeno le nozioni commerciali di base su copyright e licenze, per evitare di scrivere assurdità nella licenza software. ;)

:>Nime

hai realizzato qualcosa in passato?Premetto che la cosa non mi interessa ho gia avuto abbastanza "belle" esperienze di videogames.cmq concordo con nime se proprio non hai niente da fare fatti un rpgmaker 3d o un game maker 3d anche se ti direi di concentrarti su un genere.

Si qualcosa ho fatto da solo, ma non a livello commerciale.

per quanto riquarda rpg maker 3d che intendi tu lo stavo facendo già e sono a buon punto...

IMPORTANTE!!!

QUESTA DISCUSSIONE CHE HO APERTO ALL'INIZIO E' CHIUSA.

QUINDI:

Fine opportunità di creazione giochi a GRATIS.

In ogni caso se qualcuno ha bisogno di informazioni su come si creano dei giochi avevo scritto delle "Post lezioni" gratis nei post del DARKBASIC , FORUM in ITALIANO. Vedere DarkTony e DarkTonino

Per vostra informazione: non ho ricevuto nessuna richiesta da esaudire.

BUON 2006 DA

DARKTY

mah concordo in parte con quanto obiettato dagli utenti, ma voglio fare l'avvocato del diavolo... per quanto riguarda la storia del copyright basta un contratto e una firma (a volte neanche) per farla svanire.

tanto per fare un esempio, inviando curriculum e portfolio in giro spesso capita di leggere "inviandoci i tuoi lavori concordi ke l'azienda non e' responsabile di niente se crea qualcosa di simile ai lavori ke hai inviato" in partica se ti copiano il lavoro non ci puoi fare niente...

insomma..lo sappiamo tutti ke il copyright funziona solo in teoria. (e quel paio di GB di MP3 ke avete sul pc lo dimostrano)

Per esperienza vi posso dire ke in tutte le aziende (grandi e piccole) ke ascoltano i dipendenti per quanto riguarda concetti nuovi e idee per giochi, ki propone l'idea cede immediatamente tutti i copyright nel momento in cui lo fa.

e in genere l'unica cosa ke ottiene e' un ringraziamento (ke a volte non e' poco).

non credo sarebbe possibile diversamente, se dopo tutti gli investimenti, debiti e il lavoro di anni devo anche pagare i copyright a chi ha dato l'idea non guadagnerei nulla nella migliore delle ipotesi.

Per questo le aziende assumono i designers ke comunque non hanno MAI i copyright delle LORO idee!

non ricordo chi l'ha scritto ma se per caso uno propone un idea fantastica e il gioco vende milioni di copie e il suo nome e' sui credits..

beh quella persona diventera' "famosa", lavorera' con i migliori professionisti nel campo, nelle migliori aziende e fara' un culo di soldi comunque considerando quanti vorranno assumerla!

Darkty apprezzo la tua determinazione.

ora non vorrei scoraggiarti ma non riuscirai mai a fare un videogame decente da solo.

se e' una roba adware tanto per sponsorizzare un prodotto (tipo la merda ke la tre stava dando assieme alla ricarica) e ti pagano allora va anche bene,

altrimenti se vuoi fare una cosa seria, ci vuole troppo tempo e troppi soldi e leggo che sei disoccupato..

il mio consiglio e' fare qualche software che ti permetta di guadagnare qualcosa relativamente in fretta prima di tutto, poi chissa' ke con qualche fondo in + qualcosa venga fuori..

mi spiace di sembrare cosi' negativo ma se quello ke hai detto e' vero (sono sicuro ke nascondi qualcosa :devil: )

sarebbe una impresa davvero troppo pesante per una persona sola..(a meno che non inventi una variante di tetris o qualcosa di semplice)

in bocca al lupo!

INFO x Tutti: RIPETO CHE ADESSO SONO OCCUPATO AD ALTRO E CHE IL MIO TEMPO CHE AVEVO MESSO A DISPOSIZIONE PER LA CREAZIONI DI GIOCHI PERSONALIZZATI ED INNOVATIVI E' SCADUTO CAUSA NESSUNA RICHIESTA! :TeapotBlinkRed:

:hello:

BASTA PENSARE AGLI ALTRI!!!

Ora penso ai miei progetti di sviluppo personale e se ci quadagno qualcosa, bene per me. AHA AH AHA HA!!! :wub::P:P:P

RISPOSTA X Elgrecu

--Tratto da Elgrecu---------- Scusa rispondo solo a questo paragrafo per motivi di spazio :-)

mi spiace di sembrare cosi' negativo ma se quello ke hai detto e' vero (sono sicuro ke nascondi qualcosa )

sarebbe una impresa davvero troppo pesante per una persona sola..(a meno che non inventi una variante di tetris o qualcosa di semplice)

in bocca al lupo!

------------------------------

Premessa: scusate ma mi devo sfogare.... :crying:

Ciao! :-)

innanzi tutto ti ringrazio per i consigli, ma non me ne frega niente di morire di fame, visto che lavorare al giorno d'oggi si perde tempo,salute e NOME, io per esempio ho perso tempo 13 anni in una grande azienda di vecc.. rinc... dove ho lavorato volenterosamente da sottomesso caricandomi anche dei pesi degli altri , e la realta è che se hai un minimo di intelligenza superiore alla loro vieni sottomesso per paura che essi vengano sorpassati anche se non è tua intenzione sorpassarli , ma solamente fare le cose con il retto criterio. Io sono sfiduciato del mondo del lavoro attuale e non ho piu' , e dico ancora.., NON HO PIU' VOGLIA di andare a lavorare con vecc.. rinc.. che pensano solo alla loro carriera,pensione,posto fisso,stipendio, incremento stipendio A DISCAPITO delle forze e dei talenti dei giovani. E gente del tipo che dice <<dopo tutto quello che abbiamo fatto per voi giovani>> oppure <<TU NON HAI RISPETTO DEI VECCHI>> , e la mia domanda è sempre la stessa , <<CHE CZ AVETE FATTO PER I GIOVANI ???????>> .Ora mi ritrovo a 30 anni e soldi non ne ho come non li avevo prima di iniziare a lavorare..

La differenza?

-La salute adesso non è piu' la stessa rispetto a quella che avevo prima che lavorassi, dato che il mio lavoro era in un ambiente "chimico" (nel quale tra l'altro non c'erano nemmeno le condizioni SUFFICIENTI per un RESPIRO DECENTE e c'era negligenza nel adoperarsi a migliorare le condizioni dell'ambiente di lavoro nelle sottigliezze e nelle grossonalità, che già erano gravi per altre concause(esempio: eccessive temperature(2 pesi 2 misure),ECCESSIVE PRESSIONI PSCOLOGICHE INGIUSTIFICATE,FormazioneSociale= 0 o molto meno,maleducazione,invidia,prepotenza,altezzosità,EVIDENTISSIMA INCAPACITA' NELL'OPERARE da parte dei miei diretti superiori e ARROGANZA di qualche inpiegato (arrivato presuntuosamente fino al punto di alzarmi le mani mentre stavo facendo una richiesta di intervento al mio diretto superiore per la riorganizzazione degli spazi , infangando il mio nome (dopo avermi agrredito) e cercando pure al telefono protezione facendomi passare per cio' che non sono ,per proteggersi da quello che aveva apena fatto, e la mia reazione immediata è stata quella di non reagire con le mani ,ma solo verbalmente e mi sono licenziato), e mancata collaborazione dei colleghi vecc.. rinc... , grave gestione degli spazi causanti il lavoro in termini di non sicurezza + giramentoDiBolle per la rottura del mio palmare HP costatomi 399E circa che avevo sudato per risparmiare una tale cifra " rotto in cause sospette e poco chiare e misteriose" e nemmeno risarcito anche se poi non me ne rega niente ("Il mio capo ha detto: <<Una volta a me mi si sono rotti gli occhiali a lavoro e non me li hanno risarciti>> , ammettiamo che sia vero che non glieli hanno risarciti... , io cmq gli ho risposto <<ALMENO PROVVEDI A SAPER ORGANIZZARE GLI SPAZI E LE OCCUPAZIONI DEGLI OGGETTI NEGLI SPAZI IN MODO DA POTER LAVORARE IN TERMINI DI SICURZZA!>> ) , tra le altre concause si richiedeva un notevole sforzo fisico sia per la prima mia mansione quella della produzione del semilavorato , sia per la seconda quella del carico e smistamento merci che ti assicuro che con tutte le chilocalorie che ho speso avrei potuto utilizzare quelle energie per altri progetti piu' gratificanti e PIU' SOLIDALI.

-L'età della mia forza fisica li ho spesi per SOLIDARIETA' per i vecc... rinc... a volte facendomi carico benevolmente anche dei loro sforzi ed hanno pure il coraggio di dire che non li consideriamo!!! INGRATI!!!

-La cosa che piu' mi dispiace è quella che non ho trovato NESSUNO CAPACE DI BEN SAPER AMMINISTRARE I MIEI TALENTI, e la mia paura è che se io ho vissuto cosi' allora la storia si potrebbe ripetere per altri giovani che vengono sfruttati soltanto per LA LORO FORZA e NON PER I LORO TALENTI e arrivati a 30 creano circostanze per indurti alla costrizzione del licenziamento per essere loro stessi ancora i canditati ad una stupida categoria in piu'. ,,,bhe' che dire nonostante tutto ho chiuso in buoni rapporti terminando come di accordo, ma se sapevo prima la formula per licenziarmi la scrivevo subito! (A chi dovesse servire la formula è questa: Data di assunzione , Data di termine , Data corrente , Firma ) (Caspita era cosi' semplice !!!! :wallbash::ph34r: rivelazione formula gratuita!!!)

Dopo di tutto ti confesso che è vero hai ragione: VI HO NASCOSTO QUALCOSA :devil: ihihih :Clap03::Clap03::Clap03:

Vi chiedo scusa se ve l'ho nascosta fino ad ora, e mi propongo di non nasconderla più!

Cosa :blink2:

Ecco:

>>>>>>>>>>>>>> L'INTELLIGENZA

..ma in realtà io sono stupido e l'intelligenza non mi appartiene perchè è un DONO per chi lo sa amministrare.

Ora non mi aspetto piu' l'evento che gli altri pensino di gestire i miei talenti prchè adesso ci penso io ad amministrarla.

E INTELLIGENZA SIGNIFICA IN 4 PAROLE:

INTELLIGENZA=EVITARE IL MALE FACILE

Se riuscite a trovare una definizione del lemma INTELLIGENZA minore di 4 parole allora siete GRANDI!!!!!

(a dire il vero io la so con 2 parole chè è il minimo per una definizione, ...ma non la dico!!! )

E se devo lavorare ancora a "gratis" lo faccio per chi voglio IO!!! Stesso discorso per il di piu' , il di piu' lo do solo a chi se lo merita veramente. Ho visto gente incapace anche di utilizzare un pc e se veniva a conoscenza di un meccanismo logico o formula informatica o altro che da CAUSA rispondesse EFFETTO finalizzata al proprio interesse utilizzava questa formula per MANO METTERE procedure al proprio fine causando rottura di booolle a me e INUTILI STRAORDINARI A TIZIO E CAIO e si riteneva un genio.

ORA BASTA.

Occorre diffidare della gente che nasconde sotto il nome della FURBIZIA la loro infima DISONESTA'

Ocorre diffidare dalle persone che dicono <<ascolta noi che siamo vecchi e ne sappiamo di piu'>>

Occorre seguire il proprio cuore sulla via del 8plicesentiero :

1) RETTA INTENZIONE

2) RETTO PENSIERO

3) RETTA VISIONE

4) RETTA DISCRIMINAZIONE

5) RETTA PAROLA

6) RETTO AZIONE

7) RETTA INTUIZIONE

8) RETTO SENTIMENTO (non mi ricordo se sono giusti o me li sto dimenticando per la rabbia? :wallbash: )

<<<OH MIA INGENUA FIDUCIA QUNTO SPESSO MI HAI DELUSA,

......EPPURE CONTINUO A SEGUIRTI AD OCCHI CHIUSI!!!>>> :wub:

START FROM THE DARK

ORA PARTO DA 0 e quando mi verra' chiesto il conto della mia forza e dei miei talenti e mi sarà detto <<CHE COSA NE HAI FATTO DELLA TUA FORZA E DEI TUOI TALENTI?>> io rispondero' con vergogna per i miei primi 30 anni gestiti da vecc.. rinc.. e diro' ho versato le mie lacrime e il mio sangue nel mio orrendo lavoro, ma ne sarò FIERO e ancorra responsabile per quando dovro' rispondere del tempo successivo anche se dovesse essere un solo giorno in cui ho agito per la MIA INIZIATIVA secondo GIUSTIZIA e che ho PRODOTTO UN OPERA BUONA.

SI GIUDICA IN BASE ALLE OPERE E SE QUESTE OPERE SARANNO BUONE ANCHE LA PIANTA VERRA GIUDICATA BUONA!!!

Concludendo ti dico non ti preoccupare! So fare giochi in un lampo e tool di modellazione animazione e apllicazioni varie semplicemente ecc... utilizzando semplicemente il DARKBASIC da 9€. :lol: (e i tool che con esso ho realizzato ad uso mio personale, conosco l'informatica e le tecnologie da quando avevo circa 10 anni e so progettare e prevedere lo sviluppo tecnologico, inoltre i giochi tipo tetris e serpentino li facevo già a 10 anni, il serpentino lo avevo studiato grazie al codice aperto della MANTRAsoft del Comodore 16 e non si chiamava serpentino ma BOA BOA e pensa che era anche già in multiplayer, ora faccio cose piu' complesse e non per vantarmi ma per chiarire potrei anche offendermi nel fare un serpentino 3D e tetris 3d da zero che per me sono ancora cose molto , ma molto semplici tempo permettendo :-) , io mi oriento alla robotica e altro.... io cmq sto cercando ancora lavoro e se hai bisogno a distanza sono diponibile)

<<TUTTO CIO' CHE HO IMPARATO L'HO IMPARATO DA SOLO E NON LO DEVO A NESSUNO.

LA PERSPICACIA E' L'ARTE DELL'INTELLIGENZA

SI SA TUTTO CIO' CHE SI PENSA

NON ESISTE NESSUN MAESTRO AL DI FUORI DELLA VERITA'

POICHE' LA VERITA' E' L'UNICA MAESTRA

COLUI CHE SI E FORGIATO DA SE E' PIU' GRANDE DI COLUI CHE ASPETTA CHE SIANO GLI ALTRI A FORGIARLO.

TUTTO CIO' DI CUI HO BISOGNO E' NEL MIO CUORE

TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA LA FORZA,

IN COLUI CHE E' LA SORGENTE DI TUTTE LE MIE FONTI>> (I.M. dal libro inesistente dell'Informatica Metafisica Volume Alto! :blush: )

Ciao a tutti da DarkTy!!! :wub:

Edited by DARKTy

la definizione di intelligenza in 2 parole è " essere str..zi"?

non riuscivo a pensare definizione diversa poi pero' la voglio sapere.

per il resto leggo meglio quando è giorno ...che sfogata che ti sei fatto.

c'è la storia di un uomo in questa pagina merita rispetto e un' attenta lettura.

In bocca al lupo per ora.Cmq il fatto dei tetris e degli snake non è tanto il saper farli era inventarseli all' epoca.

e come se io dico adesso che la lampadina la potevo inventare io tanto è facile.Fare un puzzle game alla tetris nuovo e appassionante non è roba per bimbi o ce l'hai o non ce l'hai e se ce l'hai in un caso su due stiamo parlando del sedere nell' altro caso si parla di genio.Si puo' dire sedere?quali altri sinonimi sono approvabili?!?Se invece intendi realizzare un gioco degno di nota da solo cn certe uscite alla "vi realizzo il gioco che volete"per la tua bravura tecnica o programmatoria o quel che sia non ci si sta nemmeno a discutere è furi discussione.Sei uno dei tanti che vedono una pizza e ci vedono una pizza o al massimo degli zeri e degli uno in successionetipo matrix,ma fin quando nn ci vedi pacman o qualcosa di egualmente innovativo difficilmente combinerai qualcosa che sara' ricordato...si farai quello che volevi di giochi come tanti altri ,chi piu' belli ,chi meno.Chi piu' fortunato avra i soldini e gli altri si fregheranno sotto i ponti.Io ti consiglio invece di pensare a quell' idea a volte ne basta una all' improvviso la puoi realizzare anche nella fabbrica dei giochi.Solo basandoti sulla tua capacita' tecnica e velocita' senza un idea grandiosa difficilmente sarai ricordato per aver fatto qualcosa di buono in questo campo.Il mio consiglio e di comprarti una pizza e contemplrla pero' prima che si fa fredda mangiala si ragiona meglio a stomaco pieno;)

in effetti..ti capisco.. le tue parole rispecchiano in pieno l'attuale metalita' italiana per quanto riguarda il lavoro (specie quello specializzato e per cosi' dire "mentale")

ci sono passato pure io anche se non cosi brutalmente...e il che ha contribuito a farmi cambiare strada..ma vabeh..

a questo punto il mio consiglio e'..fai come ho fatto io e scappa dall'italia e vedrai ke queste cose non succedono, e in + troverai tanta gente con una mentalita moolto + aperta ke apprezza i tuoi talenti senza approfittarsene,

se sei davvero cosi' bravo come sembri non avrai troppi problemi a trovare un lavoro nel campo..

ancora una volta mi convinco ke tornare a lavorare in italia non vale la pena..

buona fortuna!

Ciao :-)

ti ringrazio :blush: per la comprensione, ma preferisco rimanere qui ancora un po' , siamo in una situazione non tanto bella è vero, ma se tutti i talenti vanno via dal nostro paese a cercare il proprio profitto qui cosa rimarebbe? E' troppo facile cambiare le cose stando in alto , e le cose non vengono cambiate...,ed è molto difficile cambiare le cose stando in basso ma è anche molto piu' soddisfacente. Bisogna essere come dei Re Mida , ma senza essere Re e cercare di migliorare e perfezionare le persone e le cose con cui si viene in contatto per poter trasformare in oro le opere e crescere in evoluzione generale fino al punto di divenire perfetti noi stesi e alla fine aiutando gli altri avremmo toccato nel nostro petto la nostra coscienza.Nulla è perfetto in questo mondo,...ma bisogna cercare la perfezione!!! ...e se qui non c'è allora chi ce l'ha la trasmetta!

...caspita mi è venuta un idea ...faccio un gioco intitolato Re Mida-La Matta (La Matta è il cognome!!! (di Re Mida)) appena finisco quello che sto per fare adesso, dove per esempio tutti i personaggi e tutte le texture toccate diventano d'oro ecc..... ...supponiamo che ci sia uno scenario con un panorama fantastico costituito da un territorio(SCACCHIera texturizzata) naturale e di battaglia diviso in 4 ma con la distesa variabile per ciascuna popolazione ,e che ci siano 4 eserciti...Bastoni,Spade,Coppe,Denari... e che il Re Mida sia al comando dell'esercito di denari, questo deve riuscire a mettere il vessillo dorato in ogni esercito nemico rovesciando i cuori dei 3 re (2 OSTILI e/o 1 ALLEATO ...ancora da vedere) utilizando la logica dei combattimenti e dell'intelligenza artificiale basata sulla strategia delle regole e degli algoritmi di tutti i giochi delle carte da briscola,scopa,scala40,scacchi,dama,forza4,othello,risiko,metanopoli,ecc.. e rispettando la gerarchia dei personaggi in 3d che avrebbero le stesse proprietà di potere delle carte esempio 8=cavaliere/generale/Esercito 9=cavallo/veicoli Identità da 2 a 6=Popolazione/Bambini/Operai/Soldat/ecc... i 7=MINISTRI/INGENIERI/SCIENZIATI/UOMINI DI CUORE/ecc... JOLLY=SPIA , AMMIRAGLIO (Gioco tipo Risiko) e QUALUNQUE TRAVESTIMENTO in una entitò di carta a piacere. Ogni popolazione ha piu' personaggi di un tipo (Cioè ci possono essere per esempio fino a 50 doppie o parametrizzare a piacimento ) tranne per i personaggi che rappresentano le ENTITA' delle carte 1 e 10 che devono essere uniche e che associo a 10=RE. A=Angelo (A_denari=Michele A_Coppe=Raffaello A_Spade=??? A_Bastoni=Angelo_Morte). La logica dei combattimenti quindi sarebbe strutturatta in modo da dover schierare il proprio esercito in campo aprendo un esodo di 40 punti (sc40) in spedizione nel campo di battaglia , e per creare il proprio schieramento occorre prima PESCARE i personaggi cercandoli nel proprio territorio amico (pesca dal mazzo coperto ) quindi combinandoli in insiemi di gruppi di tris validi o liberandolo/arruolandolo dalla prigionia dell'esercito nemico (pesca dallo schieramento 40 dell'avversario tramite invio SPIA) e COMBINANDOLI in tris di valore o di Segni-SuddivisioneSegniSezioneInternaDenari, la forza durante il combattimento è determinata dal valore < o > del personaggio come a BRISCOLA(il 7 vince sul 6) ed i SEQUESTRI avvengono per combinazione di valore = ai personaggi 3D presenti nella zona del campo esplorato come nel gioco di scopa (esempio l'8 prende/cattura i 5+2+1) quindi i personaggi 5 ,2,1 anche se sono di popolazioni diverse potranno essere catturati e TRASFORMATE in oggetti personaggi 3D di segno di Denari) , un combattimento tra soldati di 2 o più eserciti differenti e con lo stesso valore sarebbe favorito secondo la regola della Briscola, ovvero il segno dominante della prima carta scoperta lo determino associandolo nuovamente ad ogni battaglia in base alla corrente proprietà di zona (Come nel Calcio: Casa o fuori casa) del campo di battaglia in cui è iniziata una sfida o uno scontro. Lo stile dei movimenti dei personaggi 3D : 7,8,9,10,A nel gioco lo posso impostare con le disposizioni dei vettori dei pezzi degli scacchi: ovvero 9=cavallo può scavalcare quindi veicoli tecnologici capaci di volare e di superare ostacoli e di colpire solo dove si posano, 8 = alfiere , movimento da terra e solo in sentieri con capacità di colpire a distanza lungo tutta la traiettoria anche in alto come se fosse un arciere , con frecce tecnologiche. 7=Torre/Ingenieri dove si muovono gli ingenieri potranno costruire tende,accampamenti,e permettere la pianificazione delle procedure e la visualizzazione delle mappe del territorio ed impostare i tragitti automatici di alcuni personaggi (Esempio ingenieri: come nel vecchio gioco 2D KingArtur della Nintendo, ma molto piu' implementato)

Gli A=angeli potranno essere schierati all'apertura di 40 o rimanere nel territorio per salvaguardare la popolazione.

I pedoni (i personaggi multipli da 2,3,4,5,6) avanzeranno al massimo di una zona e forniranno informazioni su cio' che sta accadendo in quel territorio) questi possono essere catturati e fatti prigionieri e se non sono ribelli potranno essere civili del nuovo reggime.

Una volta aperto (PRIMO AVANZAMENTO sul territorio nemico) il primo battaglione di valore 40 , si potrà accedere successivamente ai combattimenti con spedizioni di singoli schieramenti anche di 1 sola combinazione minima (tris) contenenti magari una carta JollY(SPIA!!!)

Le aree delle minizone occupate potranno collegarsi automaticamente e cintarsi secondo una logica del gioco di othello a breve distanza che automaticamente traccierà i confini rinnovati e conquistati.

Una volta raggiunto il re avversario questo non va ucciso, ma rovesciato mettendolo sotto SCACCO ovvero , si dovrà raggiungerlo e eliminare ogni sua possibilità di fuga , dopo di che si arrenderà e divenuto d'oro si alleerà all'esercito di denari per gli scontri finali)

Ogni esercito ha un potere diverso e particolare attribuito solamente alla carta A=Angeli che non puo' essere distrutta ne vinta ma ALLEATA in seguito ad un rovesciamento di un RE divenuto alleato.

L'interfaccia è costituita dai pannelli in basso allo schermo che permetteranno di impartire ordini sequenziali e programmatici ogni singola categoria interna del proprio esercito nel quale si accede,quali: A=angelo,2,3,4,5,6=popolazione,7=ingenieri/scienziati/politici/Diplomatici,8=militari,ecc..,9=tecnologia,veicoli,ecc..,10 re

***LA CORRETTA SEQUENZA DELLE COMBINAZIONI DEI SUONI_COMANDI IMPARTITI AL MOMENTO GIUSTO E NELLE CIRCOSTANZE GIUSTE DETERMINA LA VITTORIA *** PER IL POPOLO E PER L'ESERCITO , ED AGIRE IN QUESTO MODO E' TIPICO DI UN RE CHE AGISCE LASCIANDOSI GUIDARE E TOCCARE DALLA SAGGEZZA NEL GOVERNARE ,DETTATA DALLA LEGGE ,E TRASMESSA DAL GIOCATORE TIMORATO E VITTORIOSO. ***********************************************************

(By DarkTy Dal libro Inesistente I.M. di Informatica Metafisica Volume Alto ^_^

CodeEB_GamePad_Track_Mantra_Command O , Box , /_\ , X )

Edited by DARKTy

OK ok io ho una storia per te....

Ambientazione....una stanza rettangolare....mooooooolto lunga...tutta bianca ad eccezione della parete di fondo ke è di mattoni pieni a vista....

Accostato alla parete di fondo c'è una postazione con un pc.

Il personaggio è uno solo, in jeans scoloriti e maglietta rossa.

Lo scopo del gioco consiste nel far correre il personaggio verso la parete di fondo, ma correre assai...veloce veloce...e poi, a un metro dalla parete farlo saltare e simulare i vari impatti contro la superficie di mattoni pieni....

Farlo impattare di testa, di panza, a braccia aperte a volo d'angelo....

praticamente farlo impattare + e + volte.

Alla fine della prima sessione, che è calcolata a tempo (circa 5 minuti a scalare)...il nostro personaggio, tutto sanguinante e un po svirgolato, si siede alla postazione del pc, lo accende...si collega alla rete e comincia a mandare post su vari forum...così...a c@zzo...più si scrivono fesserie più si prendono punti...

Ke dici...può andare come storia???

Amico mio se il titolo del post è: CREO IL TUO VIDEOGIOCO 3D DALLA TUA IDEA

mi sa tanto di offerta pubblicitaria...tu mi dai l'idea, io la realizzo, mi faccio il culo e (forse) i soldi e tu compari nei titoli di coda, ma dopo il fattorino che mi portava la pizza durante la lavorazione....

Hai usato un legalese che nn si addice alla gente che frequenta questo sito. <_<

Quì si collabora, si portano avanti idee per il gusto di sfidare se stessi...io faccio la modellazione, tu le animazioni, un'altro le texture..e via di questo passo...per il gusto di farlo...e non a fini commerciali...si parte sempre in amicizia, con la sicurezza che tra di noi la lealtà è alla base di tutto.

La tua parte e finisce come un'offerta commerciale, allora se vuoi un'idea sai che ti dico...???

Me la paghi!!!! :angry:

Oppure metti un premio in denaro e fai un bando di concorso, perchè il succo del tuo messaggio si adatta benissimo.

Ciao

Ho visto da qualche altra parte che hai consigliato Blender per iniziare con la modellazione, io potrei dire, senza offendere nessuno, anche per finirla. Giochi? forse tu sai, senza programmare o al più qualche property

Python e già ci vuole una euipe. Questo fa tutto da solo, ma sicuramente se becca tutto lui. Grazie al c***o.

Ci penso da me!

Si, ho suggerito Blender xkè è un buon programma free....e in effetti ci puoi fare di tutto...iniziare e finire modellazione e tutto quello ke vuoi.

Il discorso dell'amico suonerebbemeno strano se nn ci fosse quella piccola clausola per la quale si prende meriti e soldi...preferisco sempre la libera collaborazione...anke senza beccare na lira.

Ma è la mia idea....ciauz :hello: