Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gioggio

Io Resto a Casa, Giorgio Rossi

Recommended Posts

E' una fortuna che Fabio abbia organizzato questo piccolo evento per noi.

Non ci ho messo molto a capire che cosa avrei voluto realizzare in questa occasione. L'ironia non mi è mai mancata, e spero che l'idea piaccia anche se è un po' particolare...

L'idea è un po' ispirata da "Cast Away", per capirci.

Disporre di una medicina per la propria malattia è sicuramente un fatto positivo (tra l'altro per questo maledetto coronavirus neanche c'è!), ma un altro problema importante è la quarantena e l'isolamento conseguente.

Aggiornerò il progetto appena possibile.

Pillolina_02.jpg

screenshot000.jpg

Ecco due altri step importanti dell'illustrazione che sto imbastendo.

Nella prima immagine postata quì sotto potete vedere la geometria con l'aggiunta delle mappe di riflettività, di lucentezza e di profondità.

Nella seconda immagine ho aggiunto la mappa di colore.

Per realizzare la mappa di profondità ho scolpito le pieghe dei tessuti con Mudbox. Ho anche sfruttato le mappe gratuite messe a disposizione su textures.com (legno soprattutto). Le mappe di colore, riflettività e lucentezza sono realizzate quasi esclusivamente con GIMP.

Dimenticavo, il software di modellazione che sto usando è Maya LT...

Pillolina_Step_02.jpg

Questo è il risultato del lavoro fatto in questi giorni. Rispetto all'immagine precedente ho arricchito la scena con qualche elemento (la mascherina, i foglietti, il poggia bicchiere).

Ho cambiato l'immagine di copertina della rivista, nel caso che qualcuno dovesse reclamare i diritti dell'espresso (non si sa mai).

Ho anche curato un po' meglio le mappe, cercando una resa più realistica. Tenendo conto che sto usando Marmoset Toolbag credo di aver raggiunto un buon livello... spero vi piaccia

Io_Resto_A_Casa_03_web.jpg

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR