Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
smescio

smescio - IoRestoaCasa

Recommended Posts

Provo a partecipare anche io! 

Per ora il lavoro non ha risentito grossi rallentamenti, lavoro in smart working 365 giorni l'anno e non è cambiata poi molto la mia giornata! 😄 

Ma il tema del contest mi ha fatto frullare subito un idea, quindi cercherò di ritagliarmi un pò di tempo per completare l'immagine!!!!!

L'immagine vorrebbe raccontare in maniera molto ironica e con un mood cartoon la situazione della mia postazione di lavoro (molto romanzata, sia chiaro 😄 ) dopo l'emanazione del decreto del 9 Marzo che ci obbliga tutti a casa, inserendo una serie di elementi che in questi giorni hanno accompagnato lo sviluppo della crisi (perché penne rigate si e penne lisce no? ma davvero avete bisogno di tutta quella carta igienica? mamma mia quanto costa l'amuchina!) sempre in maniera molto leggera e, per quanto difficile in una situazione come questa, ironica.

Per riuscire a sviluppare il mood che ho in mente i props della scena si prenderanno qualche licenza artistica che credo possa veicolare meglio il toon style...per esempio ho deciso che la WS sarà un pc old school con monitor CRT. Allo stesso modo cercherò di trattare shader e texture.

Per ora sketch (molto sketch) dell'idea, che sicuramente riceverà modifiche durante lo sviluppo, e primi props modellati ieri sera dopo lavoro.

Vediamo dove si arriva!! 

Buon contest a tutti! 

sketch_001.jpg

monitor_case_003.jpg

monitor_case_004.jpg

Son riuscito a fare un bel upgrade nel weekend!

Ho completato quasi tutti i props principali (manca ancora qualcosa, ma piccole chicce da aggiungere qua e la nella scena) e rivisto alcune texture per poter veicolare meglio l'idea toon che ho in mente. 

Ho inoltre iniziato e completato il character. Modellazione poly, modulo hair per capelli e sopracciglia e Marvelous per la maglietta del pigiama.

props_004.jpg

Per risucire a tirare fuori una scena interessante in cosi poco tempo bisogna avere le idee chiare ed essere ben focalizzati sul risultato finale , bravissimo continua cosi!

PS ma cosa c'e' di cosi importante dentro alla scatolina? _:P

13 ore fa, Pix ha scritto:

Per risucire a tirare fuori una scena interessante in cosi poco tempo bisogna avere le idee chiare ed essere ben focalizzati sul risultato finale , bravissimo continua cosi!

PS ma cosa c'e' di cosi importante dentro alla scatolina? _:P

Si per fortuna ho da subito avuto un idea chiara di che tipo di immagine volevo. Spero di riuscire a rifinirla per bene!

...dentro la scatolina c'è "il mio tessssoro" 🤣

...E nonostante il rischio di una crisi coniugale gravissima, ieri son riuscito finalmente a terminare l'immagine per il contest!! 🤣

Cinema4D - Marvelous Designer - Corona Renderer - Adobe Photoshop

Nel mio portfolio c'è il link per le immagini non compresse.

iorestoacasa_017PP_rid.jpg

3 ore fa, smescio ha scritto:

una crisi coniugale gravissima, ieri son riuscito finalmente a terminare l'immagine per il contest!! 🤣

Allora sei in gara anche per il contest #iononhopiùunacasa _:P

Ecco cos'era il tesssoro, mi sono corto solo adesso che nel wireframe già si intravedevano le bottigliette.

Scherzi a parte, progetto davvero carino e ricco di dettagli da scoprire.

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR