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Unreal Engine
coach

Epic's GPU Lightmass

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Epic ha da poco rilasciato su GitHub il codice per la versione ufficiale dell' ormai famoso sistema di baking rilasciato dall' utente Luoshuang ormai 2 anni fa.

 

Qualche utente ha iniziato a sperimentare. Tra qualche versione (io dubito sarà sulla 4.26) ci sarà quindi direttamente nell' engine la possibilità di usare in via ufficiale e probabilmente migliorata, le ormai velocissime GPU per fare il nostro buildingt:

 

 

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Bellissima notizia! ho sempre voluto provarla la GPU Lightmass di Luoshuang.

Grazie!

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53 minutes ago, fedor said:

Bellissima notizia! ho sempre voluto provarla la GPU Lightmass di Luoshuang.

Grazie!

 

Bè quella puoi scaricaral quando vuoi dal topic ufficale:

https://forums.unrealengine.com/development-discussion/rendering/1460002-luoshuang-s-gpulightmass

 

Sempre  Luoshuang (che ricordo non contribuisce piu' alla sua versione non ufficiale perchè entrato a far parte del team Unreal, la sua vecchia versione viene man mano aggiornata da qualche utente per il download suelle nuove verisioni 4.2x ecc..) ha inserito la nuova modalità preview che si vede nel video.

 

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Si, si conosco quella discussione, ma a questo punto aspetto che venga implementata direttamente in unreal.

Invece questa nuova versione che si vede nel video è possibile scaricarla da qualche parte?

Un'altra domanda, vedo che attiva il raytracing, ma bisogna avere per forza la rtx per farla funzionare?

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Posted (edited)
16 minutes ago, fedor said:

Si, si conosco quella discussione, ma a questo punto aspetto che venga implementata direttamente in unreal.

Invece questa nuova versione che si vede nel video è possibile scaricarla da qualche parte?

Un'altra domanda, vedo che attiva il raytracing, ma bisogna avere per forza la rtx per farla funzionare?

sì puoi scaricare il codice da github (codice che dovrai poi inserire nel tuo unreal, ma non ho idea di come in quanto non sono programmatore), edit, ecco il link:

https://github.com/EpicGames/UnrealEngine/tree/dev-rendering

 

non servono schede RTX perchè il raytracing cmq funziona anche su schede non RTX (con ovvie limitazioni di FPS), al di là di questo stanno lavorandoci su DirectX Raytracing (DXR) se non ho capito male, cmq se usi una GTX devi avere una versione Windows10 >= 1809


Edited by coach

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Grazie mille per la risposta.

Si infatti il motivo di non averla ancora provata era che dovevi andare a toccare troppo cose e neanche io sono un programmatore 🙂

Dai aspettiamo che la implementino sulla nuova versione!

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