Jump to content
bn-top

Recommended Posts

bn-top

al volo mi sento di dirti:

lavorerai un pò di più con la modellazione....vedi battiscopa, presa della corrente sotto la finestra

Farei un pò di prove con la focale, tu cosa hai utlizzato? il pavimento distorce un bel pò;

Texture del muro, mi sembra un pò eccessiva e soprattuto le cornici non le farei dello stesso materiale;

Hai utilizzato una palette con quanti colori?

software e tipo di illuminazione usato?

13 ore fa, benq80 ha scritto:

al volo mi sento di dirti:

lavorerai un pò di più con la modellazione....vedi battiscopa, presa della corrente sotto la finestra

Farei un pò di prove con la focale, tu cosa hai utlizzato? il pavimento distorce un bel pò;

Texture del muro, mi sembra un pò eccessiva e soprattuto le cornici non le farei dello stesso materiale;

Hai utilizzato una palette con quanti colori?

software e tipo di illuminazione usato?

bravo, stai imparando a rompere le p.... bene, un po' di impegno e diventerai meglio di me??

Scusa questo OT Isaac, arrivo da te, questo progetto mi lascia molti dubbi, ti elenco le cose che secondo me non quadrano proprio: per prima cosa la composizione, perdici un po' di tempo, usa delle reference, si vede che sono 4 pezzi messi un un cubo e renderizzati, è un tuo test personale, non ti corre dietro nessuno.

Seconda cosa la camera, come già detto, la focale è troppo grandangolare per un ambiente di questo tipo, e soprattutto per questo tipo di immagine che, per posizione della camera, assomiglia più ad un close-up. Metti la camera nell'angolo della stanza se vuoi usare il grandangolo, ingrandisci la stanza e creati diversi livelli di profondità (primo piano, sfondo, ...) in questo modo avrai un'inquadratura più corretta.Esempio:https://www.nespoli3d.com/wp-content/uploads/2015/07/VALENTINI_Cam00.jpg

La modellazione........ ahi,ahi,ahi....... boiserie, mensola e pavimento sono da galera, modellazione approssimativa e texturing pure. Come detto prima, non ti corre dietro nessuno, un passo alla volta, usa le reference e guarda i tutorial, non avere fretta di finire. Anche il frigorifero sembra uno specchio... rivedi il materiale, usa tutte le mappe, reflect, bump e soprattutto crea imperfezioni. I materiali con una composizione semplice spesso e volentieri risultano plasticosi, per quanto ben fatti. Anche qui un pochino di studio non guasta.

E poi e po, altre cosine, ma magari te le aggiungo poi, altrimenti mi insulti subito. Cosa importantissima, la luce fronte camera appiattisce tutto, cerca un illuminazione che faccia risaltare gli oggetti in scena, cerca di mixare luce naturale e luce artificiale. Ti allego un buon render di una cucina, in modo che tu possa avere un termine di paragone con cui confrontarti, e tengo a sottolineare, buono, non eccelso ...http://www.therender.pro/images/interior/int-2/3.jpg

Guardati questo bel minitutorial https://www.ronenbekerman.com/making-kitchen-corona-renderer/