Vai al contenuto
alligaunal

Vray Al Contrario?

Recommended Posts

:hello: Sto testando la versione 1.47.03 su max 8.... ma, premetto che arrivo daal 1.09n per cui ditemi voi se mi son perso qualcosa.....ho fatto il tut di cecofuli

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4449

ecco lo strano risultato

mappa fotoni

setting base...

nella foto 1 notate gli angoli interni che dovrebbero essere scuri sono invece luminisi :blink2: cosa c'e che non va? forse un bug... o come ho già detto mi sono perso qualcosa di questa nuova versione?

come al solito grazie in anticipo e saluti a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bo a me sembra tutto a posto, nel senso che vray cose del genere le ha sempre fatte.

Per risolvere il problema, probabilmente basta aumentare un pò i parametri della GI. Tieni conto infine che a causa della geometria (per esempio dove i box sono appoggiati l'uno sull'altro) potresti non aver mai un effetto del tutto corretto anche se metti dei parametri estremi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao sul forum c'è una discussione di philix con qualcuno che aveva un problema analogo al tuo..

in pratica la versione 1.47 ha alcuni paramentri invertiti..mi pare di aver letto che ad esempio dark multiplier e bright multiplier si usano esattamente al contrario..io non possiedo questa versione quindi al momento non posso provare cio' che sto scrivendo..ma se ho letto giusto questa potrebbe essere una spiegazione al tuo probl..

cmq spero che tu possa risolverlo...

ciao

gaga :)

Modificato da gaga911

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico solo che a me fa la stessa cosa quando alzo troppo il dark multi (solo adesso ho imparato che funziona al contrario...mi sembrava in effetti :D:D:D ).

Quando aumento troppo questo parametro i punti che dovrebbero essere scuri diventano chiari.

Diminuendo il dark multi a me torna tutto a posto.

Spero di esserti stato utile.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a cambiare il min rate a -3 e il max rate a -1 e vedi cosa succede

inoltre dimezza hsph subd e interpolaion samples portandoli rispettivamente a 25 e a 10

per maggiori informazioni sul cambiamento dei settings passando dalla 1.09 ad una versione successiva dai uno sguardo a questo thread sul forum della chaos:

http://www.chaosgroup.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=11753

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:( o appena rieffettuato il test con gli accorgimenti detti.!!!! purtroppo non cambia assolutamente nulla.... accidenti cosa mai protrà essere :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a prte quello che ha detto philix e altri..prova a tagliare gli oggetti o unscili in unico ogetto e prova poi cambia da linear a exsp. vedi cosa succede..ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'avevo proprio fatto caso

prova a mettere la spunta a check sample visibility; è quello che solitamente crea casini negli spigoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti forse il problema era dovuto al BLUR GI che di default è impostato a 32!!! vedendo gli scren di ramses ho visto che stava ad ZERO e mi sà mi sà ....

peroò strano che in questa versione sia impostato cosi!!! sarà per maggiore velocità nel prewiew ?

che ne dite ora ci siamo quasi....sembrerebbe corretto :)

:Clap03::Clap03::Clap03: direi grazie mille a tutti

magnifici come sempre

a presto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti