Jump to content
bn-top

Maya - corso base gratuito?

Recommended Posts

salve, sono un appassionato di 3D da un due anni circa, finora avevo sempre e solo usato Blender e mi ritengo un utente intermedio come skills generali, l'uso principale che faccio è di tipo intrattenimento, quindi modellazione animazione fondamentalmente; quando cominciai ricordo con piacere i videocorsi per blender di Francesco Andresciani, grazie ai quali in appena un mese potevo già vantare un'infarinatura di base a 360° sul software (almeno sul piano teorico); ora ho deciso di provare Maya e mi chiedevo se potreste consigliarmi un qualche corso di base ma completo e magari gratuito per approciare questo grosso software. ho provato già a fare qualche ricerca su google ma so per esperienza che per certe cose chiedere a chi c'è già passato vale più di mille ricerche.

PS per corso "di base ma completo" intendo un corso che  tocchi un po' tutti gli argomenti di rilievo nei workflow standard (modellazione, rig/skin, animazione, materiali, illuminazione, UVmapping ecc) anche se  non sono poi particolarmente approfonditi (per quello poi mi muovo nello specifico caso per caso).

grazie in anticipo 

Edited by The Unruly Sherden