Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Open Group  ·  157 members

3ds Max
Marcello Pattarin

Autodesk termina i Maintenance Plans

Recommended Posts

ormai la mia scelta l'ho fatta, ma resto volentieri in attesa di un feedback sulla questione.
Seguo!

Ciao a tutti, mi sono imbucato solo per fare chiarezza sul discorso del licensing Autodesk.

Da ottobre 2019 Autodesk ha interrotto l'erogazione dei codici di attivazione per tutti i prodotti delle release 2010 e precedenti.

Da marzo 2021 (se non cambia qualcosa nel frattempo) Autodesk fornirà i codici di attivazione solo per le versioni current e fino a tre release precedenti. Quindi per fare un esempio: se interrompo la maintenance quest'anno, potrò installare 3DS Max 2021 e sarò in grado di reinstallarlo su un altro PC fino all'uscita di 3DS Max 2024. Col FY 2025 Autodesk non mi fornirà più i codici di abilitazione in caso di reinstallazione. Questo non significa che il prodotto nel 2024 smetterà di funzionare, ma non potrete installarlo su altre macchine diverse da quella su cui è già montato, a meno che non cambiate la configurazione hardware o qualche aggiornamento del OS vi sputtani la licenza; a quel punto siete a piedi anche sul PC dove storicamente il software è già installato.

Posted (edited)

Qui trovate la pagina ufficiale

https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/learn-explore/caas/simplecontent/content/previous-version-support-change.html

Passaggio importante:

Can I activate a perpetual product version 2011 and later?
Yes. Product activation for versions 2011 and later is available until March 2021, when product activation aligns with the Lifecycle policy.

Edited by Tristan

si ma voglio dire...senza troppo girarci intorno.....se uno ha comperato ( faccio un esempio ) una licenza perpetual di 3ds max 2012, poi a mio avviso puo utilizzare la versione craccata della stessa per lavorare...in caso di controllo delle fiamme gialle il soggetto mostrerà la licenza acquistata e la cosa penso finisca li'.

1 minuto fa, farins ha scritto:

si ma voglio dire...senza troppo girarci intorno.....se uno ha comperato ( faccio un esempio ) una licenza perpetual di 3ds max 2012, poi a mio avviso puo utilizzare la versione craccata della stessa per lavorare...in caso di controllo delle fiamme gialle il soggetto mostrerà la licenza acquistata e la cosa penso finisca li'.

siamo al ridicolo, ne siete coscienti?

Posted (edited)

cosa vuoi che ti dica? penso che ognuno agirà per tutelare i propri interessi, credo che nessuno voglia vedersi buttare nel cesso i soldi spesi ( e non pochi ) per una licenza perpetual.

Edited by farins

Posted (edited)

Ieri sera su messenger ho scambiato qualche messaggio con Andrea Torre, attualmente NKE - Autodesk Platinum Partner,  che molti di voi si ricorderanno quando presentava le novità di 3ds max insieme a Dionysios Tsagkaropoulos.....

Mi conferma che per le vecchie relase 2010 e precedenti autodesk interrompe il rilascio di nuovi codici di attivazione, come postato nella news.

Per le altre, se la licenza è permanete te li devono dare i codici. 

Non mi ha parlato di 3 relase a scendere, quelle sono solo per chi è dentro il contratto di manutenzione.... installi 3 relase a scendere... 

Non hanno interrotto il rilascio di tutti i codici, ma quelli dalla 2010 in giù per le vecchie licenze.

Ovviamente per queste cose è bene avere qualcuno che fa da tramite con Autodesk in caso di necessità. 

Edited by Marcello Pattarin

10 minutes ago, Marcello Pattarin said:

Ieri sera su messenger ho scambiato qualche messaggio con Andrea Torre, attualmente NKE - Autodesk Platinum Partner...

Marcello, ti ha solo detto come stanno le cose ORA. Chiedigli tra un anno come sarà...e comunque se non credete a me (per inciso, lavoro anch'io per NKE) basta che leggete il link che vi ho postato.

...poi, per carità, in un anno ne passa di acqua sotto i ponti

Posted (edited)
39 minutes ago, farins said:

Paradossalmente si. E' così. Tu mostri la fattura di acquisto e sei a posto. Loro non possono sapere che il prodotto l'hai craccato per continuare a lavorare

Edited by Tristan

Posted (edited)
5 minuti fa, Tristan ha scritto:

Marcello, ti ha solo detto come stanno le cose ORA. Chiedigli tra un anno come sarà...e comunque se non credete a me (per inciso, lavoro anch'io per NKE) basta che leggete il link che vi ho postato.

...poi, per carità, in un anno ne passa di acqua sotto i ponti

ci mancherebbe mi ha detto le cose come stanno....  poi tra un anno le cose possono cambiare.... Autodesk lineare con le sue politiche non è mai stata.... cambi continui di contratti, abbonamenti etc etc....per carità è il loro metodo di lavoro....  però se non fanno marcia indietro si perderanno tutti i piccoli .studi.... o tutti faranno ricorso a Master chef... pardon.. Master crack.. 

Edited by Marcello Pattarin

1 minute ago, Marcello Pattarin said:

ci mancherebbe mi ha detto le cose come stanno....  poi tra un anno le cose possono cambiare.... Autodesk lineare con le sue politiche non è mai stata.... cambi continui di contratti, abbonamenti etc etc....

Su questo non posso darti torto, anzi...

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x