Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, a breve prenderò il diploma, e il percorso che ho scelto di intraprendere è quello del mondo dei Visual Effects e della computer grafica.

Ci sono pareri molto discordanti a riguardo (laurea, non laurea, estero, non estero, freelancer, dipendente ecc ecc) ma la cosa che a me interessa è sapere delle vostre esperienze, del vostro andamento di vita e se, una persona con una passione in questo settore, “vive bene”, guadagna bene e non va in depressione stando 16 ore attaccato ad un computer facendo straordinari non pagati e spostandosi in tutto il mondo ogni 6 mesi (cosa che per i primi anni può essere piacevole, ma poi diventa veramente stressante a mio parere).

Insomma, a settembre vorrei e dovrei cominciare l’università in Inghilterra (o la Bournemouth University o gli Escape Studios, quindi anche qui se potete consigliarmi ve ne sarei grato) e vorrei sapere il più sinceramente possibile le vostre esperienze e i vostri consigli, dall’ambiente lavorativo, alle persone conosciute, alla possibilità di partecipare ad eventi esclusivi dei film a cui si lavora.

Grazie a tutti, attendo con ansia delle vostre risposte!

Edited by Andrea Ciuccio