Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
daru

Hardware Upgrade: Aiuto!

Recommended Posts

Vengo subito al sodo: dispongo (finalmente) di un budget da spendere naturalmente in hardware, di quasi mille euro. Ciò che vorrei aggiornare è:

1 Scheda madre

2 CPU

3 Scheda video

Mi piacerebbe passare inoltre ad un sistema multiprocessore, per cui mi son messo a cercare è ho trovato questa scheda madre:

http://www.gamepc.com/labs/view_content.as...usnf4pro&page=3

Che ve ne pare? Dovrebbe supportare fino a 24Gb di ram!, ed ha il bus pci express, la cosa strana è che costa "solo" intorno ai 260 euro. Bho :blink2:

Tanto per risparmiare vorrei metterci 2 Opteron di fascia bassa, magari Opteron 246, ed una scheda video, magari una Radeon X800 a 12 pipelines: ho fatto già un calcolo dovrei farcela con la cifra a mia disposizione. Voi che ne dite? Mi conviene optare per questa configurazione? O c'è di meglio allo stesso prezzo? (tenendo presente che il budget si aggira intorno ai mille euro). Vi prego aiutatemi son tre giorni che non faccio altro che guardare siti tipo Tom's hardware e affini. Non ce la fo più a vedere il 3DStudio che va a rilento nei rendering, e poi, cosa piu importante, mi serve un pc potente datosi che ci dovrò giocare (quando uscirà) a TES4: Oblivion!!hehehehe! :lol:

A presto! Ciao :hello:

probabilmente anche l'alimentatore devi cambiare, e la ram poi ci andrà bene ? ma gli opteron gli riesci a comprare con quel budget ? ma prenditi un processore dual core invece che due processori, così hai meno rumore e meno calore

Beh, con un poco di impegno si riesce a far rientrare tutto per quella cifra

scheda madre - 257 euro

AMD Opteron 246 - 245 euro x2 = 490 euro

Radeon X800 - 260 euro

totale 1007 euro +o- dipende poi da dove li compro

Oppure dovrei optare per quest'altra configurazione come giustamente mi avete fatto notare:

ASUS A8N-E

AMD X2 4200 +

sapphire Radeon X800XT

Totale circa 969 euro

Secondo voi quale sistema è il più preformante?!?

Ps. TES4 è un gioco di ruolo sarebbe la saga di "The elder scrolls" a natale dovrebbe uscire il quarto episodio, che si chiamerà Oblivion, guardatevi un poco di screenshots in giro per il web... :w00t::w00t::w00t:

:hello:

ne uno ne altro..

per opteron.. adesso non ti conviene.. e puoi.. EPS PSU e ECC REG RAM?..

e niente ati.. che fai con questo ati?

puoi.. asus.. se non e A8N-SLi Deluxe/Premium (o magari A8N32).. meglio di non quardarla :)

A8N-E ha alcuni problemi con X2 (te lo dico, perche ho combatuto con una *erd* A8N-e)

meglio abit AN8 serie con nVidia.. 6600 o magari 6800 serie.

saluti.

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

secondo me se devi modellare e o animare punta tutto su una buona scheda video...almeno da 300-400 euro. se il tuo problema è avere buona velocità di render allora penserei alla soluzione BI-processore.

Edited by taz

come a8n-e da problemi coi x2 ...la ho appena comprata ca**o !!!

;( spero che ti sbagli, comuqnue consiglio un dual core, perchè a parità di prestazioni secondo me ci guadagni e almeno non hai un frullatore accanto allo schermo, ma la ram ci va bene ? ???? e l'alimentatore ?