Vai al contenuto
NeoX

Aiuti E Considerazioni

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto andando avanti con 3D studio Max e pian piano sto cercando di carpirne ogni singolare sfumatura di utilizzo. Ho preso in considerazione un tutorial su final render è ho creato quest'imagine.....secondo voi può andare bene? cosa in realtà dovrei migliorare anche a livello di impostazioni. Grazie davvero x il vs aiuto ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao NeoX,

l'ombra non è buona perchè diventa meno densa avvicinandosi all'oggetto, mentre dovrebbe essere il contrario. E poi ci vorrebbe un po + di antialiasing.

Buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao NeoX,

Io penso che non sei sulla strada sbagliata, la palla non è per niente male, però come dice Polakow l'ombra non rende, sembra quasi che ci sia un fondo di caustiche, che però non sussiste dato l'oggetto. E poi la cosa che stona è il materiale per il plane di fondo, a me proprio non convince.

Buona lavoro comunque! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok Grazie mille siete una miniera d'oro.... aspettavo le vs considerazioni ed infatti ho problemi con l'ombra. Per il plane di fondo a dire il vero mi sn distaccato dal tutorial per creare un plane più simile al tessuto del biliardo; purtroppo cn la mia misera esperienza ho creato un materiale cercando di dargli un effetto Bump sulla base di un'immagine texture tessuto Jpeg. Ancora grazie correggerò i difetti..... ma come faccio per l'ombra a cambiarne la densità sfumando da + scura all'interno a + chiara all'esterno??

Ciao :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato l'antialiasing e le caustiche purtroppo sussiste il problema ombra.......x il materiale del plane ora ci lavoro un pò. Grazie ciao!

Ora Che ve ne pare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti