Jump to content
bn-top

nvidia quadro P2200 o quadro P2000

Recommended Posts

50 minuti fa, Raffaele Bonadies ha scritto:

Ciao, Dovendo comprare una scheda video per cad e rendering in keyshot, tra una quadro P2200 e P2000 non so quale scegliere. Cosa mi consigliate. La P2200 è migliore in tutto rispetto alla P2000? grazie

nessuna delle due, ma una Geforce RTX!!!!

ciao ragazzi,  approfitto di questa discussione perchè sono nella tua stessa barca! anch'io sono alla ricerca di una gpu in quanto, in questi giorni, ho messo in vendita la mia attuale  gtx 1060 3gb, comprata 3anni fa in fretta e furia dopo che la quadro 5000 mi ha abbandonato all'improvviso. Per il budget che avevo non potevo scegliere diversamente. A differenza tua utilizzo corona in 3ds, quindi la gpu mi serve per gestire la viewport.

Cmq, il budget che hai è molto simile al mio alla fine sto vendendo la gtx a 120eu, volevo mettere altre 200eu max e acquistarne una che migliori il mio flusso di lavoro.ho visto anche molte quadro m4000 in buone condizioni sotto le 300eu. pensavo anche alla amd readon pro wx 5100 ne ho visto qualcuna sempre sotto quella cifra. Giustamente lascio l ultima parola a zatta. 

Grazie 

54 minuti fa, essegisa ha scritto:

ciao ragazzi,  approfitto di questa discussione perchè sono nella tua stessa barca! anch'io sono alla ricerca di una gpu in quanto, in questi giorni, ho messo in vendita la mia attuale  gtx 1060 3gb, comprata 3anni fa in fretta e furia dopo che la quadro 5000 mi ha abbandonato all'improvviso. Per il budget che avevo non potevo scegliere diversamente. A differenza tua utilizzo corona in 3ds, quindi la gpu mi serve per gestire la viewport.

Cmq, il budget che hai è molto simile al mio alla fine sto vendendo la gtx a 120eu, volevo mettere altre 200eu max e acquistarne una che migliori il mio flusso di lavoro.ho visto anche molte quadro m4000 in buone condizioni sotto le 300eu. pensavo anche alla amd readon pro wx 5100 ne ho visto qualcuna sempre sotto quella cifra. Giustamente lascio l ultima parola a zatta. 

Grazie 

cerca una rtx!!!! il conteggio è semplice semplice!!!! scegli il modello quadro che vorresti avere di ultima architettura (ovviamente) controlli la quantità di cuda cores!!! cerchi l'equivalente sul modello geforce rtx ed il gioco è fatto, hai pagato meno della metà avendo le stesse prestazioni, con consumi leggermente superiori!

questa fissa di montare le quadro perchè sono migliori con 3dsmax è preistoria, anni fa era vero ad oggi non lo è più!!!! chi ha i soldi può benissimo acquistare una quadro da 2k, ma come vedi anche tu anche loro si fottono, non sono eterne! quindi in riferimento a una quadro da 2k mi acquisterei una rtx 2080 super asus rog strix, oppure evga superclocked che sono triventole e sono super raffreddate!!!! proprio prio esagerande perchè per gestire la viewport sono anche esagerate come raffreddamento sono sufficienti i modelli biventola e meno costosi alla modica cifra esagerando di € 800.

detto questo il discorso è che per risparmiare la soluzione migliore è acquistare le geforce rtx, a maggior ragione sull'usato e se ne trovano tante tante nei mercatini anche in FB, tutti i bimbiminkia che le acquistano per il gaming e le rivendono dopo poco!

okok zatta come al solito super competente e saggio...grazie!! una 2080 per quello che faccio è sovradimensionata e fuori budget, quindi a questo punto andrò su una 2070. anche se leggevo in questi giorni dell'uscita della serie 3000 quindi può darsi che questo abbasserà i prezzi della serie 2000 

In questo momento, essegisa ha scritto:

okok zatta come al solito super competente e saggio...grazie!! una 2080 per quello che faccio è sovradimensionata e fuori budget, quindi a questo punto andrò su una 2070. anche se leggevo in questi giorni dell'uscita della serie 3000 quindi può darsi che questo abbasserà i prezzi della serie 2000 

la serie 3 uscira verso giugno, quindi per ora niente abbassamento prezzi, immagno nell'estate da luglio in poi si abbasseranno i prezzi dell'usato

buongiorno ragazzi vi aggiorno! ho forse trovato una 2070 super della Gigabyte acquistata a febbraio, quindi in garanzia, in un noto sito di usato, a 470eu compresa spedizione. l unica cosa e che andando su amazon della stessa mi da 3 prezzi che vanno dalle 380 a 660circa tutte uguali a livello estetico. quindi non so qual' è di queste.   

2 ore fa, essegisa ha scritto:

buongiorno ragazzi vi aggiorno! ho forse trovato una 2070 super della Gigabyte acquistata a febbraio, quindi in garanzia, in un noto sito di usato, a 470eu compresa spedizione. l unica cosa e che andando su amazon della stessa mi da 3 prezzi che vanno dalle 380 a 660circa tutte uguali a livello estetico. quindi non so qual' è di queste.   

fatti rilasciare il codice prodotto, anzi fatta scattare la foto della scatola nella sezione codice a barre, dove c'è il modello fella vga.

anche asus ne fa 3 per tipo, cambia la parte finale del codice, visivamente sono identiche

• 1 month later...

Infatti sarei curioso anche io... stavo valutando l'aggiornamento della scheda video. Ora ho una GTX 750 Ti e mi accorgo che con alcune scene complesse su 3ds max 2016 + corona scatta un pò. Avevo una quadro K2000 e si è bruciata diopo un anno. (e che confrontando i banchmark è inferiore alla gtx)

ormai è vero che tra una GTX e Quadro non cè molta differenza,a parte il prezzo... e cmq l'unico dubbio è questo: ma su una motherboard PCi express 2.0 avrei qualche problema/calo prestazionale su una nuova scheda grafica con bus 3.0???

...ho un Dell T7500 con processore xeon e 24 gb di ram triplechannel

andrebbe bene anche una GTX 1060/1070/1080 ? invece di RTX 2060/2070/2080? 

(una scena di villa piena di arredi/oggetti/giardino e piante/alberi realistici di Itoo forest)

...Grazie a chi voglia rispondermi

Edited by boken