Vai al contenuto
vispetto

Problema Vray

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho appena installato vray per provarlo ma non riesco a capire come funziona.

ho installato, sono andata su "render scene di 3ds" e ho assegnato vray come come predefinito in "production" e "material editor" mentre per "active shade" non mi fa selezionare niente. poi vado su "renderer" e mi viene fuori la finestra qui sotto.. che vuol dire? cosa devo fare?

post-14404-1130849607_thumb.jpg

poi ho cercato un pò di tutorial ma non so proprio da dove iniziare.. per chi come me non sa nemmeno cosa voglia dire GI o HDRI o simili, quale è il miglior modo di partire? altra domanda: ho scaricato un pò di materiali ma me li vede come collegamenti a file di access e se cerco di aprirli, non esce niente.. che devo fare?

grazie a chi potrà aiutarmi.

Modificato da vispetto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di avviare Max devi avviare il file VRLServer.exe che trovi nella cartella in cui hai installato MAX (es: C:\3dsmax7\ ). Fatto questo, in quello spazio devi scrivere l'IP di rete del tuo computer oppure il nome del computer su cui hai installato VRay, dopo do che confermi, chiudi e riavvii MAX e dovrebbe funzionarti tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, adesso funziona. ma è giusto che in "active shade" rimanga "default scanline renderer" e non mi fa scegliere "vray"? ora il bello sarà capire cosa sono tutte quelle voci.. prima cosa? i materiali dove li scelgo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i materiali nella scena premi m da tastiera selezioni uno slot premi il pulsante standard e poi vraymat, a questo punto modifichi i parametri

e trascini l oslot sull'oggetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti