Vai al contenuto
novecento

U Aiuto Per La Mia Tesi.difficoltà Di Modellazione

Recommended Posts

Mi sto trovando in difficoltà nella modellazione di una parte del mio progetto per la tesi. Vi espongo il problema. Ho su un prospetto, una superficie leggermente “bombata” che interseca alcuni “tubi”. Ho modellato separatamente la superficie ed i tubi. Il problema consiste nel fatto che vorrei una continuità superficiale tra le due parti (come si vede nel file di autocad). Nel 3d sono riuscito a farlo solo con lo spigolo, che non è proprio male, ma vorrei provare a realizzarlo così come l’ho pensato. Che consigli potreste darmi. I “tubi” li ho loftati, la supeficie è realizzata partendo da un piano poi curvato. Il problema è la cavolo di l’intersezione…

Grazie.

a0mc.th.jpg

a0mc.th.jpg

b2gb.th.jpg

b2gb.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi cercare un blend surface, in rhino le faccio cosí cose simili.

se non c'é in max (?) allora metti rhino, per cose simili é imbattibile

max purtroppo non lo uso

ciao e buona tesi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non modello molto in max purtroppo ma credo che sia il CHAMFER che cerchi, puoi meshsmooth e viene arrotondato...non ti assicuro molto, mgari ci sono altri metodi, spero di esserti stato d'aiuto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... selezionati l'edge finale del tubo, quello che combacia con la superfice intendo, usa il comando chamfer almeno x 2 volte impostandolo a 0,5 o meno. Prova dovrebbe funzionare sempre se ho inquadrato il tuo problema... ciao! ;)

Ovvio che l'intero oggetto deve essere convertito in editable poly..

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti