Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gio78

famiglie di sistema revit mancanti

Recommended Posts

ciao a tutti, mi trovo costretto a chiedervi aiuto su un problema che non riesco a risolvere da solo.

nel mio revit 2018 mancano alcune famiglie come le tamponature in laterizio e i solai in laterocemento.

ho provato a seguire le indicazione sul sito dell'autodesk scaricando degli .exe ma niente, poi ho provato dal pannello di controllo con ripristina/correggi, nulla!

dove sbaglio? eppure ho notato che se apro un template .rte scaricato in quel caso sono presenti le famiglie! sucsate ma sono agli inizi e soffro il passaggio cad-revit ūüėě

grazie.

Edited by gio78

Muri e pavimenti sono famiglie di sistema. Prima di proseguire, ti consiglierei un bel corso base perchè questo è veramente l'ABC di Revit

16 minuti fa, Tristan ha scritto:

Muri e pavimenti sono famiglie di sistema. Prima di proseguire, ti consiglierei un bel corso base perchè questo è veramente l'ABC di Revit

ti devo rispondere? pensaci bene!

1 minuto fa, Tristan ha scritto:

Mhm....aspetta che ci penso...si rispondimi!

sicuro sicuro? poi ci resti male, magari scopri che non sai leggere!

Just now, gio78 said:

sicuro sicuro? poi ci resti male, magari scopri che non sai leggere!

Ok, allora permettimi di rispondere ad una domanda con un'altra domanda: conosci la differenza tra famiglie di sistema, famiglie caricabili e modelli locali?

Se la risposta è no, rileggiti il mio primo intervento, soprattutto la parte in cui ti consiglio un buon corso base

3 minuti fa, Tristan ha scritto:

Ok, allora permettimi di rispondere ad una domanda con un'altra domanda: conosci la differenza tra famiglie di sistema, famiglie caricabili e modelli locali?

Se la risposta è no, rileggiti il mio primo intervento, soprattutto la parte in cui ti consiglio un buon corso base

se vabbè! ok non sai leggere, guarda bene: titolo della discussione "famiglie di sistema revit mancanti" = parte iniziale della tua risposta = "Muri e pavimenti sono famiglie di sistema"

1 minute ago, gio78 said:

se vabbè! ok non sai leggere, guarda bene: titolo della discussione "famiglie di sistema revit mancanti" = parte iniziale della tua risposta = "Muri e pavimenti sono famiglie di sistema"

E con questo? Se tu sapessi cosa sono le famiglie di sistema di Revit questa domanda non l'avresti fatta.

Ad ogni modo il mio consiglio resta valido.

1 minuto fa, Tristan ha scritto:

E con questo? Se tu sapessi cosa sono le famiglie di sistema di Revit questa domanda non l'avresti fatta.

Ad ogni modo il mio consiglio resta valido.

...e con questo abbiamo dimostrato che non sai leggere! complimenti anche per il consiglio originale.

Just now, gio78 said:

...e con questo abbiamo dimostrato che non sai leggere! complimenti anche per il consiglio originale.

Ok, continua pure con questi modi arroganti a sguazzare nella tua ignoranza. Io non saprò leggere ma il problema lo so risolvere, tu no. Addio e tanti auguri

In questo momento, Tristan ha scritto:

Ok, continua pure con questi modi arroganti a sguazzare nella tua ignoranza. Io non saprò leggere ma il problema lo so risolvere, tu no. Addio e tanti auguri

guarda che se c'è qualcuno che è stato arrogante quello sei tu. posso capire la tua prima risposta nel caso in cui mi fossi limitato a postare la domanda senza cercare di capire/risolvere il problema. ma nel momento in cui scrivo che sono andato anche sul sito dell'autodesk per forza di cose due righe sulle famiglie le ho lette, che dici? poi teoricamente, molto teoricamente, mi insegni che una cosa è leggere cosa sono le famiglie un'altra è capire. visto che non ho capito chiedo aiuto. se ti da fastidio che qualcuno non capisce una cosa, non scrivere niente. rischi di fare queste figure, sembri un bambino, io ho capito e tu no! gne gne gne! 

11 minutes ago, gio78 said:

...sembri un bambino, io ho capito e tu no! gne gne gne! 

Ha ragione, mi perdoni, comportiamoci da adulti. Mi scriva cortesemente un messaggio privato in cui indica un'email al quale io possa inviare un preventivo per la consulenza.

In attesa di un suo cortese cenno di riscontro porgo cordiali saluti

In questo momento, Tristan ha scritto:

Ha ragione, mi perdoni, comportiamoci da adulti. Mi scriva cortesemente un messaggio privato in cui indica un'email al quale io possa inviare un preventivo per la consulenza.

In attesa di un suo cortese cenno di riscontro porgo cordiali saluti

tra le tante cose sei anche incoerente: 1 scrivi addio e sei di nuovo qui a rispondere, 2 se vuoi tenere per te tutto il tuo sapere non partecipare ai forum! infatti chiedi le consulenze, lo so lo so, ti rode, il termine "dimostrare" per un ing è pesante da digerire! ma va caca nda pila ca ti nesciunu i culuri!

Ok,  finito? Le domande e risposte ve le siete date, quindi rimette in ordini i ferri...