Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
edg76

Autodesk... passaggio da perpetua ad abbonamento

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

ho una vecchia licenza di una design suite premium che mantengo attiva con la sub da ormai una vita, ma stasera il mio commerciale mi ha detto che è l'ultima occasione per aggiornarla alla versione in abbonamento e che l'anno prossimo scompariranno i contratti di subscription vecchi come il mio... voi ne sapete qualcosa? sono molto titubante a cedere una licenza perpetua in favore di un abbonamento... attendo vostre impressioni. 

Ciao a tutti.

P.S.: Maledetta Autodesk... sono degli strozzini!!!!

Dunque io avevo il sentore che sarebbe finita cosi, anche se non lo sapevo e ho chiuso io il rinnovo della Subscription per tenermi l'ultima licenza perpetua di 3ds max 2020.

Di lasciare una licenza perpetua in cambio di un abbonamento triennale non ci penso proprio, quello me lo avevano proposto, ma non sapevo che poi avrebbero chiuso le sub...attuali.

Che Autodesk spingerà verso i soli abbonamenti ci credo… è la tendenza di oggi…. 

Quello che mi auguro è che tanti escano dal contratto, cosi le prossime licenze annuali del futuro saranno ad un prezzo più umano.

I prezzi di Noleggio di Autodesk a mio avviso sono completamente fuori mercato… bisogna che pensino a licenze per diverse tipologie di utenze, piccoli studi, grandi studi etc etc... 

ps.. e mò chi lo sente Michele…. già me lo vedo con un super 3ds max is DEAD….🤣

Edited by Marcello Pattarin

1 ora fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Dunque io avevo il sentore che sarebbe finita cosi, anche se non lo sapevo e ho chiuso io il rinnovo della Subscription per tenermi l'ultima licenza perpetua di 3ds max 2020.

Di lasciare una licenza perpetua in cambio di un abbonamento triennale non ci penso proprio, quello me lo avevano proposto, ma non sapevo che poi avrebbero chiuso le sub...attuali.

Che Autodesk spingerà verso i soli abbonamenti ci credo… è la tendenza di oggi…. 

a me hanno proposto un prezzo inferiore alla sub con aumento minimo per i prossimi 8 anni per passare all’abbonamento. Certo mantenere la licenza perpetua è una buona idea, ma passare a un abbonamento fra 2-3 anni e pagarlo a prezzo pieno mi spaventa di più...

54 minuti fa, edg76 ha scritto:

a me hanno proposto un prezzo inferiore alla sub con aumento minimo per i prossimi 8 anni per passare all’abbonamento. Certo mantenere la licenza perpetua è una buona idea, ma passare a un abbonamento fra 2-3 anni e pagarlo a prezzo pieno mi spaventa di più...

la sfera di cristallo non l'ha nessuno... cosa ci sarà dentro 3ds max nei prossimi anni... nessuno lo sa.... 

Tutto sempre dipende da cosa ci devi fare.... io al momento ci faccio modellazione, quindi non prevedo per il futuro enormi novità.

Vedo al momento più sviluppi sui plugin... Corona.. VrayNext... TFlow.. Quad remesher ...etc...etc... 

Forse nella 2021 metteranno del fuoco e un quad remesher integrato, più alcune funzioni di Arnold...che troverai anche in altri motori di render.. cosi a spanne queste sono le mie previsioni.

Ovvio che se i tuoi clienti lavoreranno con la 2021 - 2022 - 2023... tu dovrai andargli dietro.... Mamma Autodesk questo lo sa.....🤡