Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Open Group  ·  117 members

Blender
Michele71

Sculpt: Cloth brush .... una meraviglia!!!

Recommended Posts

Scorrendo qua e la per il web, mi sono imbattuto in questo tool sculpt in fase di sviluppo per Blender. Cioè, la cosa che mi fa felice è che non ho a che fare con Autodesk!!! Puhahahahahahahaha 

Rimanendo serio, l'autore è Pablo Dobarro (@pablodp606) e il tool in sviluppo è un pennello che ha un semplice solver fisico  la quale aiuta a scolpire il tessuto. In esso troviamo massa e smorzamento come proprietà di simulazione del pennello e quattro modalità di deformazione che controllano come vengono create le forze. Potete seguire il suo sviluppo qui: https://developer.blender.org/D6715

tt.png.a6979fdae56998354714e46416a4e33e.png

Cosa ne pensate??

Pablo sta ribaltando lo sculpting in Blender...

Non son uno scultore digitale però seguo gli aggiornamenti su BlenderArtists e vedo solo belle cose.

La cosa bellissima è che lui è sia scultore che programmatore... merce rara e credo che questo sia ottimo per avere degli strumenti veramente "utili".

Grande artista e programmatore.. peccato che le performance tra zBrush e Blender, ma sopratutto il workflow tra l'uno e l'altro, sono ancora un abisso di differenza.. Un vero peccato perché ci metterei la firma per spostarmi su blender.

Una figata, quoto totorototo e Michele Faccoli appieno.

Avere i piedi sia nello sviluppo che nella parte artistica è una cosa rara, ma un must per arrivare al livello di qualità che pablo sta raggiungendo. E si, fighissimo avere tutte queste features in più, ma spero che ad un certo punto si fermi e si concentri a fixare il multires, e soprattutto la performance, arrivare ai livelli di zbrush in termini di velocità è dura, ma già avere dei tool del genere nello stesso DCC è una manna.

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR