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Esperimento strano, luci di corona render e hdri di kshot mixato. .cioè. Un mix dei due motori di render . Ho provato a dare una posa più neutra possibile, ovvio che c'è ancora da lavorarci, che ne dite? 

 

Edited by Filippo Soldateschi
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Buona sera a tutti. vi presento il risultato di uno studio sulla sull hard Surface con zbrush con i pennelli trim, clip e slice. Non sono arrivato a nulla di definitivo che mi soddisfacesse per un imm

Render

Ciao a tutti ragazzi, Ho provato con una testa asiatica... Sembra cinese.. . (comunque da rifinire) . Non so.... Mi pare un po più decente della mascellona occhialuta precedente... Il vostro aiuto è f

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On 2/25/2020 at 8:33 PM, Filippo Soldateschi said:

 

Dopo un maldestro tentativo finito male, sono caduto nello sconforto (ho dovuto cancellare le immagini dei precedenti post, tanto erano inguardabili) mi sto concentrando sulla ricerca di una siluette del volto, prima asiatico , i primi due che vedete subito qui sotto(ma non so perché mi da un senso di Cristina d avena stile scifi e l ho dovuta cestinare) e in seguito uno più standard a cui mi sono affezionato e penso di portare avanti. È il terzo. Sono molto gradite  le vostre indispensabili reazioni,, suggerimenti, consigli ma soprattutto critiche. Ringrazio ancora tutti i membri del forum che hanno partecipato a questo post. ❤️

IMG_20200226_020854.jpg

IMG_20200226_021435.jpg

Edited by Filippo Soldateschi
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è molto carina Filippo… a me piace anche con la pelle chiara… in stile asiatica...

è ovvio che dei materiali SSS fanno la differenza… corona ne ha già di buoni… 

ci sono già 3 layer di controllo per simulare la pelle. 

 

Edited by Marcello Pattarin
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Si Marcello , il materiale fa la differenza, quella manichino😅 è uno shot da viewport, vediamo come viene shaderizzata, e soprattutto con un espressione, come avete suggerito "ammiccante" , quella asiatica ha il corona skin shader per cui ho usato questo tutorial 

 

 

Devo dire che come sss non ha niente da invidiare ad Arnold o mentalray.. 

 

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19 minuti fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

Si Marcello , il materiale fa la differenza, quella manichino😅 è uno shot da viewport, vediamo come viene shaderizzata, e soprattutto con un espressione, come avete suggerito "ammiccante" , quella asiatica ha il corona skin shader per cui ho usato questo tutorial 

 

Devo dire che come sss non ha niente da invidiare ad Arnold o mentalray.. 

 

si li conosco tutti chi più chi meno con qualche differenza garantiscono ottimi risultati. 

Corona = semplicità

Vray Next = velocità e preset vari pronti all'uso...

Arnold = ottimi risultati.. SSS è il suo cavallo di battaglia...

Mental Ray = per gli smanettoni che non avevano paura di studiare… 

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1 ora fa, Marcello Pattarin ha scritto:

si li conosco tutti chi più chi meno con qualche differenza garantiscono ottimi risultati. 

Corona = semplicità

Vray Next = velocità e preset vari pronti all'uso...

Arnold = ottimi risultati.. SSS è il suo cavallo di battaglia...

Mental Ray = per gli smanettoni che non avevano paura di studiare… 

magari mi sbaglio ma da quello che sento in giro Corona è più veloce di v-ray..o no??

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2 ore fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

Aggiornament

Uantaitlead-6.jpg

IMG_20200302_025709.jpg

mi sembra un buon risultato sia la prima che la seconda… se poi lo immagini con una foto di sfondo come ambientazione …ne guadagna ancora di più.

 

 

 

Edited by Marcello Pattarin
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ciao Filippo. per i materiali dipende sempre da cosa vuoi simulare.

nel senso che, io preferisco per l'armatura un pochino di riflessione. 

ad esempio sulle parti dell'armature sul corpo e sul casco.

poi ovvio dipende dal progetto e dal suo target, a cosa serve questa armatura ??? 

se a mimetizzarsi non sarà tanto riflettente… altrimenti si….

il lavori di fausto de Martini possono essere di ispirazione, alcune armature sono opache simili alla tua

altre di robot in stile asimov sono più lucidi. 

 

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Guarda Fausto è fonte di ispirazione sia per il render, che fa con vray ma anche con la modellazione.

è un utente storico di 3ds max... e a tutti quelli che dicono che le booleane di 3ds max fanno schifo...

bè direi che lui usa pesantemente proprio quelle…. 

poi ovviamene con lo sviluppo di zbrush ha iniziato a usare anche quello… 

ma questo per dire che gli strumenti non li abbiamo … bisogna sempre vedere fino a che punto li volgiamo spingere nel loro utilizzo.

lui ha creato un suo metodo…per 3ds max  e secondo me funziona… bene… 

qui un suo vecchio video… sulla modellazione

 

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È bello lungo q, appena un po' di tempo me lo guardo, ho riconosciuto qualche lavoro famoso Non credevo fosse stato lui a farli, utente storico di treddi? Non me lo ricordo ma aveva un nickname particolare? Per quanto riguarda le booleane Adesso c'è anche Lo script quad remesher... quello ha un po' rivoluzionato il modo di modellare hard Surface. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo artista Marcello

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