Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti

Sono in modalità 

Hossain Diba dei poveri!! 

UN oretta di lavoro di sculpt

Altra Prova. Asiatica e  reference, vorrei provare una afro più tardi, 

SicurMrente meno inquietante della tossica di prima... Il labbro è un po plasticoso, coi capelli magari. Mgliorerebbe... Che di dite. 

IMG_20200423_164706.jpg

refe.jpg

Untitlzzaaed-1s.jpg

Edited by Filippo Soldateschi

Il 13/4/2020 at 17:30 , Filippo Soldateschi ha scritto:

Grazie mat, giusto , visiera semitrasparente . 👍👍 Il giallo mi piace... Magari provo altri colori... 

Ho fatto un altra vista ma mi piace più la prima... 

A presto

333aa1.jpg

mmm...secondo me questa era la versione migliore

Secondo me è un po' troppo porcospino, però mi ha fatto venire in mente Halle Berry in X-Men, mi pare avesse una capigliatura simile. Mentre la versione impertecnologica, per quanto sia un bell'esercizio di modellazione, non rende al modello. Gli hai fatto un bel corpo, perché nasconderlo?

www.rendertofuture.com

Posted (edited)

Ciao ragazzi, sto andando piano piano. Sono arrivato a questo punto, anche a me non entusiasma più di tanto ma ormai provo ad andare avanti...non so se ha la testa grossa o il collo troppo lungo, per rendermene conto dovrei togliermela dalla testa e riguardarla tra una settimana....Ora come ora non mi rendo conto  bene delle proporzioni. Vorrei fare un piccolo making of dei pezzi meccanici con i pennelli di zb, spero di avere tempo e di farlo a breve. Spero a presto. 

IMG_20200508_011902.jpg

Quando ho visto l'immagine "piccola" in home ho pensato "mmm ... ha il collo un po' troppo lungo" 😛

Però aspetta che ti risponda anche qualcuno più esperto di me in anatomia ☺️

Per il Making Of sarebbe fighissimo! 😍😍😍

Per non farlo perdere tra i centinaia di post di questa discussione potresti metterlo nella sezione "ufficiale" di Treddi ... che ne dici?

Ti mando il link con le istruzioni per poterlo fare ☺️

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Posted (edited)

se cerchi online Filippo le proporzioni dovrebbero simili a quelle, si spazia tra 7 a 7.5, fino a 8 volte.

se calcoliamo 8 dovresti essere dentro alla proporzione.... 

https://www.google.com/search?q=proporzione+testa+corpo&rlz=1C1SQJL_itIT868IT869&oq=proporzione+testa+corpo&aqs=chrome..69i57j0l3.7087j0j8&sourceid=chrome&ie=UTF-8

ora antico dilemma... chi stabilisce che è giusto 7 oppure 8 ??? 😁

però dalle immagini in rete 8 sembra la più gettonata... 

rimetti i piedi alla femminuccia e rifai il calcolo.... magari è ok-...

Edited by Marcello Pattarin

14 minuti fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

Ho letto il bellissimo articolo  in prima posizione. Ok. Allora se è 8 dovrei essere a cavallo.! 

Proverò con i piedi. Ti ringrazio tanto Marcello sei un mito. 😁

Grazie Filippo.... diciamo che 7 andava bene per la statua e i mitici greci,,,che al tempo erano filosofi e avevano il capoccione...a forza di pensare... 🏛️

8 va bene per i tempi nostri ....e il futuro.... 🤖 dove la testa si usa sempre meno perchè assistita dalla Ai....   vada per 8.... 👌 

poi per quelli che stanno tutto il giorno sui social metti pure 9 teste..... 😁

Posted (edited)

Buongiorno a tutti. Ho provato ad abbozzare un tutorial sulle parti meccaniche, il pezzo è fatto a caso.. inaturalmente presuppone uma conoscenza base di z brush. Il risultato finale non è niente di che però la cosa utile e che si scolpisce in meno di 3 minuti. Diciamo che è molto utile per fare degli sketch e abbozzare delle idee. Ovviamente non ho inventato nulla di nuovo e si possono aggiungere tanti altri strumenti (come il nuovo groupit, favoloso) per arricchire il modello come tubi bulloni eccetera, e combinare i pennelli per creare mille altre cose, anzi se avete delle idee si può ampliare. È una base per sperimentare i pennelli trim e clip. Spero che si capisca e posso essere utile, zbrush è incredibile. 

Il tut è solo una bozza
Alla prossima buon fine settimana

MO.jpg