Jump to content
bn-top

Face Motion Capture

Recommended Posts

Ciao ragazzi, scusate è la mia prima discussione, quindi se sbaglio qualcosa fatemi sapere e provvederò a correggermi.

Vorrei sapere se esistono dei software (possibilmente compatibili con maya) che mi permettano di fare animazioni mocap del volto e, sempre possibilmente, senza utilizzare dei pallini disegnati in faccia per il tracking. Vorrei anche sapere se ce ne sono di gratuiti, basso costo o ancora meglio free trial. Sono studente quindi non posso permettermi un software altamente professionale, conoscevo faceshift fino a qualche anno fa... ma adesso non si trova più... insomma voi cosa usate? Ancora grazie mille.

bn-top

Il modo più semplice che conosco è quello di utilizzare il sistema di autorigging di personaggi chiamato Advanced Skeleton. Ti permette di riggare corpo e faccia del tuo personaggio. Ti consente inoltre di importare in un click sul tuo personaggio, una scansione facciale effettuata con faceCap, una applicazione per L´Iphone X, per cui ti serve appunto un Iphone X e non un altro cellulare.

Ciao! grazie mille per la risposta! Ho provato facecap in questi giorni, ma sono obbligata ad usare un rig che mi verrà consegnato tra qualche giorno, il trasferimento dei dati può funzionare su un rig che non sia di advanced skeleton?

Ho provato anche altri programmi tipo faceware... cosa ne pensi di quello? lo conosci?
Altrimenti ci sono altre app che leggano le depth camera dell'Iphone?
Ancora grazie mille per l'aiuto

Edited by MartinaVYCMa