Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salva Salve popolo di Treddi, sono Mattia, 20 anni, studente di animazione della nemo e da poco anche di pittura a belle arti. Sono stato un lettore anonimo del vostro blog per molto tempo e finalmente è arrivato il mio momento per porvi le stesse identiche domane di sempre (scherzo, moderatore non silurarmi).
Ho bisogno di un consiglio e mi farebbe piacere sentire l'opinione di chi ne sa sicuramente più di me.
sono al secondo anno di nemo, scuola che non mi dispiace troppo (seppur mi abbia deluso non poco per le super aspettative che mi aveva creato) ma mi sono celermente reso conto di avere molto più interesse verso lo studio della concept art più che per l'animazione. Ho deciso quindi di iscrivermi, a settembre scorso, al corso di pittura di belle arti (frequento entrambi i corsi) nel tentativo di imparare a dipingere decentemente, la laurea onestamente non è mai stata una priorità (sbaglio a pensarla così?).
sono alla fine del primo semestre ormai e mi sono reso conto che lo studio artistico e in particolare anatomico (mi soffermo su questi due corsi perchè sono quelli che ritenevo essenziali) è praticamente inesistente , sono abbandonato a me stesso durante le lezioni di pittura e il mio insegnante di anatomia sostiene (cito testualmente) che "studiare anatomia è inutile". Mi sono trovato a fare le stesse cose che farei normalmente a casa nel tempo che dedico al disegno (onestamente meno visto che le lezioni sono un po' fai da te ma con strani vincoli imposti dagli insegnanti). 
sto valutando di non iscrivermi al secondo semestre, finire i miei studi alla nemo e poi seguire un corso professionalizzante di concept art. 
quello che vi chiedo è questo: sto facendo una enorme cavolata?