Vai al contenuto
alejagalbi

Ho Un Problema, Aiuto Please!

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vediamo se anche sta volta mi venite in aiuto......!!!.... SPERIAMO!!!!

Allora..... dovrei fare il render di una sfera totalmente chiusa che possiede in superficie uno stampato ma che a sua volta emani luce dall'interno....., una spece di lampada con una stampa in superfice che emani il colore e le ombre della stampa stessa.

Non sono tanto esperta di max, quindi se fosse possibile qualche consiglio semplice ed efficace......! Sperando che esista!!.

Un'altra domanda ho appena scaricato v-ray sto provando a fare alcuni render ma sono troppo pesanti i materiali che inserisco......., qual'e l'impostazione che devo cambiare nei parametri render v-ray affinchè il render sia più leggero, veloce e a meno risoluzione?

Vi ringrazio tanto

saluti aleja

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per v-ray:non lo conosco ma certamente per avere un render a minore risouzione basta cambiarla nelle impostazioni del render in uscita!!!

per la sfera: praticamente è una sfera forata dalla quale esce luce, oppure una sfera con una scritta che emana luce???

definisci meglio e poi vediamo che si può fare..è un po' confusa la descrizione sopra!:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il materiale, puoi usare il "Vray Light Material", ed usare come Texmap la diffusa con cui hai mappato la superficie esterna della sfera.

Il punto e' che per avere un buon effetto, e gestire i parametri per cui richiedi aiuto, dovresti conoscere un minimo vray se no non andrai lontana: io ti consiglio di investire un po' di tempo per leggere con calma il manuale e fare delle prove (con scene basilari, non con la scena di cui parli) cosi che farai questo lavoro nel migliore dei modi, e migliorerai la tua conoscenza del software.