Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
DATE

Milanese Home Concept

Recommended Posts

Ciao a tutti! Questo è l'ultimo lavoro che pubblicherò per quest'anno, quindi volevo fare qualcosa di diverso, mettendo in pausa (per una volta!) il mio “onnipresente” approccio minimalista: ho pensato che poteva essere una cosa interessante o divertente da provare però lascio a voi giudicare!

Queste sono alcune immagini realizzate per un concept di una casa milanese dei primi del 1900.

Si trova in un contesto urbano, proprio nel cuore della città e strettamente intrecciato con il mondo dell'arte e del design.

L'idea alla base di questo concept era quella di ricreare un'atmosfera raffinata, uno spazio intimo elegante con ricordi persistenti.

La successione di spazi, i dettagli architettonici, il design dei mobili, i colori e le forme sono i cardini di questo progetto.

Commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti!
Modello realizzato con Cinema 4D, Corona Renderer e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop. 

Immagini ad una risoluzione maggiore le potete trovare sulla mia pagina di Behance o sul mio sito.
Grazie!

www.behance.net/DATE3D

www.date3d.it

Instagram @date3dviz

SCENA00.jpg

SCENA01.jpg

SCENA02.jpg

SCENA03.jpg

Edited by DATE

Ciao Davide, il lavoro lo avevo già notato e apprezzato ieri su Behance.
Ci ho sbavato sopra un bel pò se devo essere sincero.

"L'idea alla base di questo concept era quella di ricreare un'atmosfera raffinata, uno spazio intimo elegante con ricordi persistenti."
Direi che il focus è stato centrato in pieno, riuscendo a mantenere stile e atmosfera veramente ben proporzionati con un equilibrio tra colori e arredo che rendono questo progetto un vero spettacolo e piacere per lo spettatore.
Oltretutto tramite queste fantastiche immagini sei riuscito a dar forma e scolpire delicatamete ogni particolare.
La luce è pazzesca!!! [ maledetto Corrona!! 😭 ]
Le inquadrature sono ben studiate e i materiali curati.
Tanto di cappello e inchino, perchè sei riuscito a tirar fuori qualcosa di veramente bello ed emozionante.

👏👏👏👏👏👏👏👏

1 ora fa, mtsim ha scritto:

Molto belle, complimenti. Piacevolissimi anche i tagli fotografici della sequenza oltre che la scelta di arredi e materiali.

Grazie mille del tuo feedback! 👍

1 ora fa, Magog ha scritto:

Ciao Davide, il lavoro lo avevo già notato e apprezzato ieri su Behance.
Ci ho sbavato sopra un bel pò se devo essere sincero.

"L'idea alla base di questo concept era quella di ricreare un'atmosfera raffinata, uno spazio intimo elegante con ricordi persistenti."
Direi che il focus è stato centrato in pieno, riuscendo a mantenere stile e atmosfera veramente ben proporzionati con un equilibrio tra colori e arredo che rendono questo progetto un vero spettacolo e piacere per lo spettatore.
Oltretutto tramite queste fantastiche immagini sei riuscito a dar forma e scolpire delicatamete ogni particolare.
La luce è pazzesca!!! [ maledetto Corrona!! 😭 ]
Le inquadrature sono ben studiate e i materiali curati.
Tanto di cappello e inchino, perchè sei riuscito a tirar fuori qualcosa di veramente bello ed emozionante.

👏👏👏👏👏👏👏👏

Ciao Magog, grazie anche a te del feedback e grazie dei complimenti...forse così tanti non ne merito però!

Mi fa piacere ti sia piaciuto e che sia riuscito a creare qualcosa in grado di coinvolgere chi guarda anche con delle semplici immagini come queste!

Sai mi sorprende positivamente sapere che, nonostante il bombardamento visivo a cui siamo sottoposti ogni giorno, c'è sempre qualcuno che si sofferma che che apprezza quantomeno lo sforzo e la ricerca che c'è dietro un lavoro seppur semplice come questo!

Se ti può essere d'aiuto o di consolazione vedo ogni giorno progetti fighissimi o curatissimi di colleghi, amici o di altri artisti online e provo sempre una sana invidia perchè vorrei essere anch'io in grado di fare meglio quel modello, quella texture ecc. e forse (..."segreto di Pulcinella!") forse è proprio questo che mi continua a spingere per cercare di migliorare immagine dopo immagine anche se non sempre è facile come sembra e la strada, oltre che in salita, sembra sempre troppo lunga! (...) 

Grazie ancora del tuo commento! 😉 👍

Complimenti.

Molto interessante la sequenza e composizione degli scatti, la disposizione degli elementi e la percezione degli spazi, la luce morbida, l'abbinamento di colori e finiture, la selezione degli arredi in sintonia tra di loro e l'architettura e impiantistica dell'edificio.Tutto coerente e comunicativo.

Si percepisce una certa ricerca e cultura dello spaizo abitativo.

Almeno il fiorelino a terra potevi raccoglierlo.

Edited by rebootuniverse

35 minuti fa, rebootuniverse ha scritto:

Complimenti.

Molto interessante la sequenza e composizione degli scatti, la disposizione degli elementi e la percezione degli spazi, la luce morbida, l'abbinamento di colori e finiture, la selezione degli arredi in sintonia tra di loro e l'architettura e impiantistica dell'edificio.Tutto coerente e comunicativo.

Se percepisce una certa ricerca e cultura dello spaizo abitativo.

Grazie mille del feedback e dei complimenti...sei stato troppo buono!

Mi fa piacere leggere che vi stia piacendo questo concept, nonostante la sua semplicità!

36 minuti fa, rebootuniverse ha scritto:

Almeno il fiorelino a terra potevi raccoglierlo.

😅 ...e pensa che dietro la porta è caduta pure la chiave! Mi sa che la signora delle pulizie ha le ore contate! 😜

47 minuti fa, Pix ha scritto:

Complimenti anche da parte mia, bella sia la sequenza delle inquadrature che la scelta dei colori  un po retro

Grazie mille Pix, mi fa piacere! 

Personalmente adoro i lavori così ricchi di dettagli e secondo me le piccole idee come il fiore e la chiave che ci racconti fanno la differenza perché un'immagine eccezionale racconta una storia permettendo all'immaginazione di chi osserva di completare il tuo lavoro.

Edited by mtsim

11 ore fa, mtsim ha scritto:

Personalmente adoro i lavori così ricchi di dettagli e secondo me le piccole idee come il fiore e la chiave che ci racconti fanno la differenza perché un'immagine eccezionale racconta una storia permettendo all'immaginazione di chi osserva di completare il tuo lavoro.

Grazie mille mtsim! Sapere che anche piccoli dettagli vengono apprezzati è rinfrancante per me e mi ripaga della fatica! Ti ringrazio! 👍 

Il 20/12/2019 at 18:05 , e frosini ha scritto:

Bello, complimenti.

Adoro questi colori e l'atmosfera creata.

Ottimo lavoro

Grazie mille!!! 👍

Il 27/12/2019 at 15:47 , Daniela Russo ha scritto:

Bellissime come sempre!! ^^

Grazie Daniela! ...Troppo buona! 😉 😊🙏