Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,io sto faccendo la tesi sulla luce di 3D MAX, ho fatto il progetto in 3d che è tre piani di sale esposizioni perchè so che la luce è molto importante nelle sale di esposizioni , e adesso sto comminciando con le luci la parte più importante della tesi, io non sono esperto di 3d max vorrei qualche consiglio, so le cose di base di 3D MAX e adesso mi sento bloccato,devo fare le luci nel mio progetto e devo spiegare come ho usato LE LUCI IN 3D MAX nel mio progetto, per favore cosa mi suggerite di fare.

Ho comprato tre libri di 3D MAX la guida completa di "TED BOARDMAN" Per MAX 5 e 6 e 7 , e non so da dove e come comminciare ,io uso le luci senza capire perchè e come uso è basta vi allego qualche render cosi avrete un'idea di quello che sto faccendo ,Qualsiasi suggerimento sara' ben accetto, grazie mille...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa che mi viene in mente sono le luci fotometriche.

traduzione: 3ds max ha una serie di photometric light, che ti permettono di mettere nelle scene di max delle luci con le stesse caratteristiche di luci vere commerciali.

la cosa che potresti fare é guardare un pò di cataloghi di aziende produttrici di luci, e provare a inserirne dentro alcune. fai diverse prove.

presta attenzione all'illuminazione indiretta.

per questo puoi guardare qui:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4858

altrimenti gira un pò i tutorial sia di treddi.com che quelli di altri siti, ad esempio www.3dtotal.com

spero di esserti stato d'aiuto

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti