Jump to content

Recommended Posts

Analisi tecnica:

Fantastica modellazione, se proprio vogliamo essere pignoli l'immagine in CG sembra più "giovane", meno rughe, meno incavi e forse un occhio eccessivamente sbarrato. Ciglia molto regolari e uniformi, iride a mio parere un filo troppo estesa. Buona l'illuminazione e discreto texturing. Nel complesso un'immagine simpatica e d'impatto.

Analisi istintiva/emotiva:

TI ODIO!!

Ogni volta la stessa storia, guardo un tuo post e mi viene una crisi depressiva che dura settimane, dovrai risarcirmi lo psicanalista😂, adesso vado a casa e mi uccido di piadina con la nutella!!! Grande Andrea!!!! Sempre il TOP

Ormai ho talmente tante aspettative per i tuoi lavori che quasi avevo paura ad aprire un tuo nuovo topic _:D

Ottimo studio, se mi posso permettere le prime 2 immagini sono quelle che si intuisce maggiormente la CG, la 3a la 4a e la 5a sono davvero belle e realistiche, però quel riflesso "sgranato" a sinistra nella 3a e sopratutto nella 5a sembra un anomalia.

Poi oh....ti dico queste cose perchè sei un fenomeno e mi viene da cercare il pelo nell'uovo  _:devil:

13 hours ago, kap said:

Posso fare una domanda tecnica? Ma l'iride è una texture o hai ricreato la cornea trasparente e modellato anche l'interno dell'occhio? 

e come diceva De Luigi.....La seconda che hai detto Pedro.

No seriamente, ho cercato di suddividere l'occhio in parti che simulassero le parti reali, Cornea, Sclera, Iride, Pupilla, Caruncola e Lacrima, in modo da avere un risultato più realistico dallo scattering e dalle rifrazioni. l'iride ha una texture di displacement aquistata su XYZ Texture.

4 ore fa, tredistudio ha scritto:

e come diceva De Luigi.....La seconda che hai detto Pedro.

No seriamente, ho cercato di suddividere l'occhio in parti che simulassero le parti reali, Cornea, Sclera, Iride, Pupilla, Caruncola e Lacrima, in modo da avere un risultato più realistico dallo scattering e dalle rifrazioni. l'iride ha una texture di displacement aquistata su XYZ Texture.

l'occhio è eccezionale ma la seconda che hai detto è di guzzanti 😀

https://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk

Ricordo ogni secondo del tuo speech al DDD , fra gli aspetti più impressionanti, tutti i presenti hanno apprezzato ed ammirato l'enorme lavoro di ricerca e sviluppo che hai condotto per arrivare a questi risultati.

Nulla è stato lasciato al caso, e tutto è stato gestito perseguendo qualità ed efficienza.

Questo è l'esempio di come in alcuni casi, l'immagine o le immagini siano solo la punta visibile di un iceberg e il vero valore sia celato nella enorme massa nascosta.

Mi hai sconvolto Andrea e la prima immagine (la mia preferita) è una ulteriore prova di sapiente scelta anche nella gestione della luce/fotografia ... è una luce "teatrale".

Il resto già lo sai, complimenti ancora Andrea, e grazie 😉

Anche io mi sono goduto il tuo intervento al DDD e ho capito che il risultato che vediamo in queste immagini (meravigliose) è solo la punta dell'iceberg di un lavoro ENORME di studio e di realizzazione.

A questo proposito che ne diresti di regalarci un bel Making Of da pubblicare su Treddi? 😊

Rimani uno dei miei artisti italiani preferiti! 🙂

Non solo perché sei bravo ma perché sei anche una bella persona! 😉

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

• 1 month later...

un pò in ritardo ma complimenti per il lavoro, davvero splendido.

Domandina scema, ho visto che su xyz vendono anche le iris on il modello dell'occhio, ma non l'ho ancora comprato...per caso sai dirmi se ne vale la pena o mi conviene modellarlo come hai fatto tu?

Complimenti ancora.

• 3 weeks later...

La cosa che mi fa incazzare è quando uno scrive "studio" su qualcosa quando poi è un maestro 😄😄
Scherzo ovviamente so che si studia sempre ma questi render sono raccapriccianti per quanto sono perfetti. 
Spulcio immagini 3d da secoli e non se ne vede tanta in giro di roba così. 
grandioso lavoro. 
PS: mi associo interessato per il making of. Davvero sarebbe istruttivo