Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Six85

Assemblaggio Pc per rendering

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei assemblare un pc per uso ufficio da utilizzare per rendering e grafica 2d con autocad, v rey e sketchup o 3ds se non proprio rinhoceros.

potreste linkarmi qualche configurazione o qualche sito specifico dove possano rispondermi, grazie a tutti per la collaborazione

se vuoi fare un assemblato, qui nelle varie discussioni trovi molto materiale per poter scegliere i componenti!

inizia a metter giù una tua componentistica ed il tuo budget, poi si può andare a sostituire alcuni componenti!

Ciao Zatta, ho letto molti dei tuoi commenti nelle varie discussioni aperte. 

Se possibile e se sono nel posto giusto, vorrei chiederti un parere sulla mia attuale configurazione di una working station che ho a noleggio... non vorrei pagare un altro anno di nolo e comprare una macchina prestante. budget 2000 euro

questa a configurazione attuale:

Intel Xeon Processor E5-1650 v3 3.80 GHz, 15M Cache
Ram 32 GB DDR4 ECC REG
NVIDIA® GeForce GTX 1080Ti 11GB GDDR5X 352 bi 1 

SSD 250 GB Sata3
Windows 10 Professional

Principalmente renderizzo con Keyshot, anche se sto testando Vray per un miglior effetto delle luci.

Trovi che questa configurazione sia valida: https://it.pcpartpicker.com/list/YGpXk6

Grazie mille per l'aiuto

Ciao

a grandi linee ci siamo, andrei a fare qualche piccola modifica sulla componentistica, rimanendo nel budget ma con un 15-20% in più in prestazioni cpu!!!!

1 ora fa, zatta 3d ha scritto:

a grandi linee ci siamo, andrei a fare qualche piccola modifica sulla componentistica, rimanendo nel budget ma con un 15-20% in più in prestazioni cpu!!!!

cioè tipo? 

e con diversa CPU tutto il resto delle componenti sono compatibili?

Grazie

18 ore fa, Marco DDM ADVERTISING ha scritto:

cioè tipo? 

e con diversa CPU tutto il resto delle componenti sono compatibili?

Grazie

perchè vuoi mettere due dischi m2? uno da 256 e l'altro da 1tb?

keyshot fa render in gpu, ti basta una rtx 2060? oltre alle prestazioni ha solo 8gb di ram!

Ciao Zatta, 

scusa l'ignoranza pensavo che quella del link fosse una buona configurazione. ok per un disco SSD + disco classico da 1Tb.

Per quanto riguarda la gpu, quindi meglio salire di prestazioni di scheda grafica? ritieni interessante una NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti... c'è qualcosa di meglio che non coti una fortuna in più? Considera per valutare la configurazione che mentre ho in renderizazione un progetto, vorrei poter proseguire la modellazione di altro.  

In merito a cosa usa Keyshot di hardware, trovo sia nel programma che online, che keyshot usa solo la CPU...vero o sbagliato cosa è meglio a livello di risultati e tempistiche? c'è una risposta a questo dogma?

Grazie mille per il supporto

Ciao

1 ora fa, Marco DDM ADVERTISING ha scritto:

Ciao Zatta, 

scusa l'ignoranza pensavo che quella del link fosse una buona configurazione. ok per un disco SSD + disco classico da 1Tb.

Per quanto riguarda la gpu, quindi meglio salire di prestazioni di scheda grafica? ritieni interessante una NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti... c'è qualcosa di meglio che non coti una fortuna in più? Considera per valutare la configurazione che mentre ho in renderizazione un progetto, vorrei poter proseguire la modellazione di altro.  

In merito a cosa usa Keyshot di hardware, trovo sia nel programma che online, che keyshot usa solo la CPU...vero o sbagliato cosa è meglio a livello di risultati e tempistiche? c'è una risposta a questo dogma?

Grazie mille per il supporto

Ciao

se Keyshot usa la CPU, non ti serve una scheda video esagerata! una vga media è la rtx 2070 super, se ci sono scene proprio pesanti allora si può pensare ad una 2080 super, mentre la 2080Ti, va bene in soluzioni di render in GPU, altrimenti è sprecata per gestire la viewport.

per modellare mentre sei in render, dipende dal motore di render, io con Vray lo posso fare, non so con keyshot!

Edited by zatta 3d

ok, facciamo il punto definitivo della situazione:

CPU: OK

MOTHER: OK

RAM: da verificare se sono nella lista QVL di Asus oppure da G-skill, ti consiglio le g-skill tridenz neo che quasi sicuramente sono compatibili essendo state create per questa architettura e sono anche più fighe visto la scelta del case e della vga rog strix

DISSIPATORE: non lo hai messo nel carrello, ti consiglio un corsair h115i pro da 280mm e se vuoi avere una soluzione più figa h150i pro da 360mm. da verificare che ci stia nel case.

SSD M2: consiglio Samsung 970 evo plus, molto più veloce e sicuramente affidabile, valuta magari il taglio da 500gb, perche 250gb sono un po' pochini

HDD: Western Digital Blu oppure Seagate Barracuda. taglio da 1tb? costano talmente poco che meglio stare almeno su 2tb

VGA: OK, se proprio vuoi stafare esistono 3 modelli le sigle finiscono per 8G - A8G - O8G. la più prestazionale è la O8G, valuta in base al costo e a cosa ci devi fare, per gestire solo la viewport non ti cambia nulla, in render qualcosina in più lo fa, ma dipende sempre dalla differenza di prezzo

CASE: OK

PSU: costa una fucilata, scegli Corsair RM750 (gold) che costa la metà, oppure se vuoi sempre un platinum Corsair HX750

Edited by zatta 3d

Dalla scelta del case, mi permetto di consigliarti cavi sleeved per vga e 24 pin mother, se vuoi altre info in merito di posso mostrare degli esempi!!! sarebbe figa anche la soluzione di montare la vga in verticale, ma il case non è predisposto quindi c'è una soluzione della coolemaster per il montaggio della vga in verticale su un telaio che si aggancia alle viti delle staffette pci del case!!!!

carina sarebbe anche l'aggiunta di strisce led, per dare armonia all'ambiente, avendo già un'illuminazione di alcuni componenti ma puntiforme, attraverso le strisce darebbe una luce ambientale!!!!

prova a pensarci su, non so se ti interesse, te l'ho solo perchè ho visto il case ed immagino che l'estetica la considera un buona priorità!!!

Edited by zatta 3d