Vai al contenuto
neogen01

Una Curiosità Sulle Skede Video.

Recommended Posts

ciao a tutti .. son davvero d fretta e nn vedo l'or a d legger e stasera qualke risposta...

la mi è una domanda d carattere tecnico....

dunque :

ho sentito dir e ke il processod rendering delle immagini..in 3d viene fatto dall processore ,qndi + pèerformante è questo e minore sarà il tempo d lavoro...

mentre la sked a video processa di ati di ciò ke mi appar e su skermo.....

quini mi kiedevo... quali sono gli effettivi vantaggi di una skeda video potentissima??? solo un'anteprima in real time paurosa???(non ke questo sia poco.. intendiamoci.) ma ero interessato dal punto di vista tecnico a cosa avviene nel pc.

graaaassssssiieeeeee già da subitoooo. :Clap03::Clap03::TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono un guru del 3D, ti posso rispondere per esperienza personale che la scheda video potente serve se devi gestire progetti complessi (con tanti poligoni) e non vuoi aspettare quando devi ruotare o spostare un oggetto o magari clonare con shift..io pur avendo una quadro fx 1400 ho fatto progetti in cui metto in crisi anche quella sk (magari ho sbagliato qualcosa io, si potrebbe ottimizzare qualche oggetto, ma non so come fare) e ti assicuro che è una seccatura non poter gestire in tempo reale gli oggetti che vedi a schermo :TeapotBlinkRed:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con le moderne schede video vengono sfruttate anche alcune ottimizzazioni in compo di decodifica e codifica video (film per capire) il sistema operativo stesso sfrutta il calcolo della sceda video quando deve spostare le finestre: hai mai visto un pc senza i driver video? anche con un p4 3200 HT spostare una finestra di 200x300 come può essere quella delle proprietà schermo è una operazione tosta! vedi il bordo spezzatto ed altri artefatti ed inoltre si muove a scatti.

Moltri programmi di 2D usano la scheda video per operazioni apparentemente scollegate dal 2D. Molti software GIS le usano in supporto ai dati di un database per la rappresentazione delle mappe, ecc. ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il computer che uso attualmente ha montato una quadro fx 500, non è sicuramente recente, e non aiuta molto in situazioni con molti poligoni a video.

In passtao ho provato una workstation che montava una scheda video ad elevate prestazioni ma dal costo esorbitante di 5000 €.

Provai a muovere in cam view un modello molto pesante che sul pc che usavo allora non si muoveva neppure di un cm. Ebbene era fluido come se fosse un semplice box.

In definitiva credo che spendere 500/700 € per una scheda video di ultima generazione non porti enormi benefici, a parte per i giochi. A cifre più alte chiramente la diffrenza si vede, ma bisogna mettere in conto le proprie tasche ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000 siete stari di grandissima utilità e spero ke possa essere utile anke ad altri ke si pongono queste domande..

ancora nn son riuscito a vedere come gira la sua 7800gtx nvidia

va beh ha avuto la fortuna d comprarla in Corea a prezzi da ridere.. qualcosa tipo 230 euro.( :D beato ki conosce la lingua e ha modo d andar li!!)

mo vedremo come gira.. anke se penso ke giri alla grandissima.

grazie a tuttiiiiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti