Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Andreiburbulia

Il mondo dei VFX

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi chiamo Andrei, il mio sogno è di iniziare a lavorare nel mondo dei VFX, ho sempre adorato i film con supereroi e con tutti gli effetti speciali che ci sono dietro, amo guardare i behind the scenes dei vari film.

Nell’ultimo periodo mi sono informato parecchio su questo mondo, sui vari ruoli che si possono ricoprire e dei successi che si possono avere, da tutto ciò la cosa principale che ho capito è che è un mondo dove conta quello che sai fare professionalmente e non la tua preparazione scolastica, più uno ci mette l’anima e si impegna a migliorare più potrà eccellere nel suo ruolo.

Sono molto indeciso su che percorso intraprendere per poter intraprendere questa carriera, al momento sto valutando un corso intensivo a Londra.

Volevo chiedere a chi già lavora in questo mondo un consiglio, un parere, tutto ciò che mi possa essere utile per prendere la miglior decisione su che strada prendere.

Vorrei solo aprire uno scambio di informazioni e esperienze che possa servire anche ad altre persone un domani cercando queste informazioni siccome in internet scarseggiano queste informazioni.

Grazie mille a tutti per la partecipazione.