Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Riccobt

Aiuto modellazione Ferrari 330 p3

Recommended Posts

Salve , vorrei cominciare a modellare la Ferrari 330 ma essendo un pò inesperto non riesco ad organizzare bene il progetto. Per via delle superfici molto arrotondate e che "rientrano" sotto la linea dei copriruota non capisco da che parte cominciare a disegnarle partendo dal blueprint ( che allego.. ) per poi trasformare in superfici con Rete di curve o altri metodi. Da dove potrei partire ?

Grazie a chiunque voglia darmi qualche aiuto e suggerimenti !1991873709_Ferrari330.jpg.c8b79c1db96cf0e370a139c606d578c9.jpg

Secondo me la situazione migliore è provare a cominciare a modellare dato che ci sono molti modi per arrivare al risultato. Parti come meglio credi, e se ci sono errori, ricominci. Penso che sia il migliore modo per capire come proseguire e avere il giusto workflow...

in genere, se modelli usando le superfici, è meglio sempre partire dal parafango anteriore,coi poligonali è tutto un altro discorso,si parte con un box dagli ingombri fuoritutto

Io ho provato piu volte con qualcosa del genere, mi pare anche con una E-type della jaguar che è similare poichè ha forme molto bombate e  arrotondate, tallone da Achille assolutamente il frontale... alla fine ho lasciato perdere... sono troppo arrugginito ultimamente sulla modellazione.

C era un tutorial di un tizio, su yt che faceva cose allucinanti invece partendo da un ellissodie, rigenerato a dovere con cui scalando qua e la i punti di controllo, puoi indubbiamente creare la parte dell'abitacolo e il cofano coi passaruota che si innalzano in quella bombatura che contiene anche i fari. 

Poi hai i soliti rete di curve e sweeep 2 ottenuta la sup. devi raccordare con tutto il resto col comando apposito per vedere di risucire a togleire le discontinuita tra sup. adiacenti. insomma nn è un modello facile.