Jump to content
clarch73

Dell M70 E 3dsmax

Recommended Posts

Salve a tutti.

Volevo chiedervi un parere riguardo un problema che o riscontrato con il mio M70.

Ho comprato il computer DELL M70 verso marzo-aprile ed alcune volte ho avuto degli sgradevoli crash con il 3ds max.

Pensavo che fosse colpa del 3dsmax 6 ma sia con la versione 7 che con la 8 continua a darmi lo stesso problema.

Mentre lavoro sia con file pesanti che con altri più leggeri mi capita che il computer inizia a caricare qualcosa per alcuni secondi e poi il 3dsmax mi si spegne senza dirmi niente. Poche volte mi dice che ha provocato un errore etc... etc...

Potrebbe essere un problema del computer ? Avevo capito che questo portatile funzionava alla grande con questi programmi. Secondo voi cosa dovrei fare? E' unproblema di ram, di processore, di scheda video o cosa?

Il computer che ho comprato è il seguente:

Computer Dell M70

processore Intel pentium M 1,86 GHz

Memoria Ram 1,00 Gb

Scheda Video Nvidia Quadro Fx Go 1400 con 256 Mb di memoria

Windows Xp Sp2 versione 2002

:(

Non capisco ho utilizzato i driver che mi ha dato la Dell. Penso aggiornati.

Può essere un problema di hardware? oppure di configurazione? oppure di conflitto con qualche plug in.

Bho. Non so che pesci prendere.

Help please. :crying:

Ho installato MAXtreme_7.00.03.00.

Ho notato nel frattempo una cosa.

Ho monitorato la memoria che viene utilizzata da 3dsmax tramite il file paging del Task manager di Windows.

Con 3dsmax caricato in memoria il file paging è di 900 Mb. Mentre dopo avere spento il 3dsmax diventa 314 Mb. Potrebbe essere questo?

Ho installato MAXtreme_7.00.03.00.

Ho notato nel frattempo una cosa.

Ho monitorato la memoria che viene utilizzata da 3dsmax tramite il file paging del Task manager di Windows.

Con 3dsmax caricato in memoria il file paging è di 900 Mb. Mentre dopo avere spento il 3dsmax diventa 314 Mb. Potrebbe essere questo?

post-1454-1130770356.jpg

Scusa l'ignoranza ma come faccio a vedere tutti i processi?

Le plug-in che utilizzo sono queste:

- maxwell Render 1.2.2 beta

- Vray 1.46.12

- Swift 3d 3.00.132

- Scalpel Max

- Illustrate 5.30

- Power Booleans

- Onyx Tree

- Speed Tree

Questi quelli che mi ricordo

aha..

prova usare 3dsmax senza aver accesso i processi di open office... e molto probabile che entrano in conflitto..

perche il manager di sun office segue tutta la memmoria e ogni tanto entra in conflitti con alcuni applicazioni.. non sono 100% sicuro, che questo e il problema.. ma secondo me si tratta proprio per quell conflitto...

saluti.

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)