Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Giacomo Natali

Nuovo Monitor 32??

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!!

E’ un po’ che non scrivo ma appena mi si è presentato questo dubbio siete stati  i primi che mi siete venuti in mente!!!!

Nello studio dove lavoro intendiamo sostituire gli attuali schermi Philips 22 pollici fullHD con degli schermi più grandi.

I requisiti che cerchiamo sono:

• 4K 
  • 32’’
  • non curvo
  • budget 500-700 euro

Cercando in rete ho trovato questo prodotto:  LG 32UL750 Monitor 32" Ultra HD 4K ....cosa ne pensate?  qui il link di amazon: link

Oltre alle caratteristiche sopra descritte quali altre vanno tenute in considerazione in virtù dei programmi che utilizziamo (autocad, revit, 3dsmax e photoshop)??

Intanto grazie!!!!

Ho preso tempo fa un LG simile, 34" ma 21:9 invece di 16:9.

Meraviglioso, nn tornerei indietro per nulla al mondo!

Edited by Magog

Grazie Magog per il riscontro...

secondo te quali sono le caratteristiche, oltre a quelle che ti ho indicato sopra, da tenere conto per l'acquisto?

Per l'utilizzo di grafica secondo te qual è il formato più adatto? 21:9 oppure 16:9?

io da 2+ anni uso PA329Q della Asus..

https://www.asus.com/Monitors/ProArt-PA329Q/

per me questo e il top di monitor pro, che non costano una esagerazione.. 

unica cosa.. siamo un po fuori budget (tuo) 

il costo era intorno a 1000 euro + IVA (2 anni fa) 

ora magari e un po più basso.. 

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Posso fare una domanda? pêrchè non curvo? avere un'area di lavoro cosi grande dritta non ti massacra il collo? io o due monitor e non li tengo dritti ma leggermente inclinati

Non ho mai lavorato su uno schermo curvo quindi non conosco gli svantaggi / vantaggi che ci possono essere... Tra i programmi che uso abitualmente c'è AutoCAD.. potrebbe andare bene uno schermo curvo?

Come ottimo monitor curvo con le caratteristiche che hai indicato, c'è il  Samsung C34J791:

S amsung C34J791 è il monitor ultrawide curvo dotato di tecnologia Thunderbolt 3 che permette di trasmettere foto e video a una velocità di 40 Gbps.

Dotato di risoluzione 3440 x 1440 21:9, questo monitor WQHD promette un'esperienza efficiente grazie a diverse opzioni di connessione. Oltre alle due porte Thunderbolt 3, è infatti dotato di una DisplayPort, una HDMI e due USB 3.0: gli ingressi multipli semplificheranno i collegamenti con PC, console e altri dispositivi esterni.

Il monitor permette un multitasking agevole e funzionale, reso ancor più efficiente dalle funzioni Picture-by-Picture e Picture-in-Picture. Grazie alla prima funzione, avrai modo di visualizzare contemporaneamente i contenuti provenienti da due dispositivi diversi, senza comprometterne la risoluzione originale; con la seconda, potrai ridimensionare una delle due immagini fino a coprire il 25% del monitor 21:9, posizionandola dove preferisci.

Il monitor Thunderbolt 3 combina una qualità delle immagini ottimale. Il merito è della tecnologia Quantum Dot, che offre una gamma di colori più nitida, vivida e realistica, ma anche di un rapporto di contrasto pari a 3000:1, pensato per fornire neri più intensi e bianchi più brillanti. La tecnologia FreeSync AMD permette alta fluidità delle immagini in movimento: sincronizzando le frequenze di aggiornamento della tua scheda grafica, il monitor curvo WQHD ridurrà i fenomeni di ritardo, rallentamento e sovrapposizione delle immagini. Con una curvatura di 1500R, studiata per proporti una visione più immersiva e confortevole, il monitor curvo widescreen da 34 pollici vanta poi un design moderno e funzionale: con un profilo sottile e privo di cornice su tre lati, ha un elegante pannello posteriore, progettato per nascondere i cavi.