Vai al contenuto
novecento

Vray Materiale Diverso Su 2 Facce

Recommended Posts

Selezionando l'oggetto e cliccando il destro non riesco a trovare edit poly, dove si trova? Sto sbagliandoo qualcosa? premetto che il mio oggetto è un booleano...

Seleziona l'oggetto, click dx converto to editable poly, poi selezioni il gruppo di poligoni ai quali devi applicare il primo materiale e gli assegni il n. ID = 1.

Selezioni i restanti poligoni ed assegni un ID = 2

Vai nell'editor dei materiali, ne crei uno multi sub object e nei rispettivi ID crei i 2 materiali che ti servono. Poi assegni il multimateriale al tuo oggetto è il gioco è fatto.

Dai un'oochiata alla guida in linea. F1 > cerca > multi sub object.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://img111.imageshack.us/my.php?image=uno1ww.jpg

http://img111.imageshack.us/img111/9408/uno1ww.th.jpg

Stavo provando come mi hai detto ma non riesco. Io avevo una superficie (che ho postato) facendo face extrude ha acquistato un spessore. Trasformato in poly, il fatto è che non mi considera le due facce diversamente, ovvero se pure seleziono da una lato, mi risulta selezionata anche quella dall'altra parte (utilizzando polygon in suboggetto). Dove sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una soluzione potrebbe essere di entrare in suboject vertex e poi click dx, con il tool quick slice oppure sezione rapida, tagliarti l'oggetto in più poligoni a seconda delle zone che ti interessa suddividere, ma senza vedere la struttura del modello è difficile darti dei suggerimenti.

Hai modellato in max direttamente o in qualche altro programma?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello l'ho fatto con 3d studio, ma è piuttosto difficile da dividere. Sarebbe quella specie di pezzo di groziera sezionato che si vede nell'immagine. Dovrei dare un materiale alla faccia esterna ed un altro a quella interna.

uno1fl.th.jpg

uno1fl.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il materiale che fa al caso tuo si chiama duble sided e lo trovi nella lista che ti compare quando, nel material editor, clicki su standard

Link al messaggio
Condividi su altri siti