Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ginevra Pennacchio

Grasshopper help!

Recommended Posts

Chiedo aiuto per l'utilizzo di Grasshopper, sono alle prime armi e mi hanno chiesto di realizzare delle pieghe con questo programma. Dovrei inclinare un rettangolo, però non riesco a farlo, ho già visto moltissimi tutorial e letto libri a riguardo, però su come inclinare gli oggetti non ho trovato nulla. Potete aiutarmi 

Ciao Ginevra,

Per "inclinare" degli oggetti puoi usare il componente Rotate, specificando il piano di rotazione (di default è il piano XY) e l'angolo di rotazione intorno all'asse verticale di quel piano.

Se usi i gradi e non i radianti devi fare clic con il tasto destro sull'input dell'angolo e selezionare "degrees".

Se non riesci magari puoi postare un'immagine di quello che vuoi ottenere e/o la definizione di Grasshopper che non ti funziona.

Ciao

Marco

Ciao Ginevra.

Anche io non ho ben capito in che modo intendi "Inclinare" il tuo rettangolo, perciò ho realizzato una breve serie di mini - guide per inquadrare alcune opzioni riguardanti il tuo caso.

Spero ti siano utili.

Giacomo

456005572_Senzatitolo4.jpg.fdbf203289b960e5d9f985d13ee2ac80.jpg1806214067_Senzatitolo3.jpg.6e25decc964570b43c84c3f498bddf8c.jpg1347307570_Senzatitolo-2.jpg.be287518db840d814e5dfd4c32ca8f26.jpg1763824617_Senzatitolo-1.jpg.db6562460835adfb49482eb5b7aca191.jpg

(PS. so che potrei semplicemente togliere Draw Icons, invece che scrivere ogni comando, ma mi rifiuto.)

Che risposta, una mini guida dettagliata!

5 minuti fa, GiacomoRG93 ha scritto:

(PS. so che potrei semplicemente togliere Draw Icons, invece che scrivere ogni comando, ma mi rifiuto.)

Conosci l'add-on Bifocals? Aggiunge i nomi dei componenti vome "tooltip" ma lascia le icone - molto utile! Lo trovi su Food4Rhino.

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.