Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Vincenzo99

Come cominciare a fare 3D?

Recommended Posts

Salve, mi chiamo Vincenzo e di recente ho cominciato ad incuriosirmi il vastissimo mondo del 3D, cominciando da Cinema4D ho cominciato a guardare i primi tutorial su Motion Tracking, MA...
vorrei cominciare il mio percorso in maniera ordinata, tipo libri o corsi (ma preferisco libri) con un mix di tutorial...vorrei affinare le abilità del 3D a livello di Animazione e VFX, se può esservi d'aiuto questo video per farvi capire a quale risultato arrivare.
Viktor Kilbo: https://www.youtube.com/watch?v=EnC8WH07X4E
In tutto ciò chiedo qualche consiglio da dove cominciare sia per istruirmi a livello teorico che a livello pratico per Animazione e VFX.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Ciao, sono anche io "nuovo" del settore e sto cercando di farmi un po' di cultura 3D in giro per il web. Il consiglio che ti posso dare è quello di scegliere un software di modellazione (cinema4d va benissimo) e di concentrarti su quello per imparare tutti i trucchetti del programma stesso e muoverti agilmente. Continua sempre a cercare nuove fonti di ispirazione osservando quello che fanno le altre persone online. Sto imparando anche i vari approcci che ciascuno ha nella modellazione: chi parte dalle primitive e chi invece disegna spline e poi le estrude. Sono approcci diversi che si adattano a soluzioni diverse. Per quanto riguarda i corsi, se non ti interessano certificazioni universitarie, la rete ne è piena e con un paio di centinaia di euro puoi portarti a casa degli ottimi corsi.