Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gio78

mappatura materiale pelle divano

Recommended Posts

ciao a tutti. nel mio file, 3ds max + mental ray, ho importato da un tutorial un divano e il relativo materiale. seguendo le indicazioni del tutorial ho giocato con il materiale per capire come funziona. quando mandavo il render mi davo l'errore "following objects require map coordinates and may not correctly" di conseguenza ho applicato un modificatori UVW Map (conosco il modificatore) pensando di risolvere il problema. purtroppo non è così, anche cambiando il mapping. inoltre, nell'applicare il suddetto modificatore, ho notato che alcune, non tutte, mesh del mio divano hanno applicato un modificatore (map scaler binding) a me sconosciuto sul quale in rete, almeno in italiano, non ho trovato molto. dove sbaglio? allego il mio render incompleto e la fonte.

1.jpg

a.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

cancella i modificatori  map scaler binding che sono applicati e metti tu un nuovo modificatore di uv map 

quel messaggio è attivo solitamente se ci mancano le coordinate su qualche oggetto. 

 

grazie marcello, ma ho già provato questa soluzione. ora provo: 1) a importare un nuovo blocco del divano, 2) cambio le mappe del divano, magari con un tessuto diverso dalla pelle. vediamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...