Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maxwell

Giudicatemi Voi....

Recommended Posts

Salve a tutti. :hello:

Sono un neofita del sito, che peraltro da qualche tempo visiono con piacere, trovando parecchi spunti e "dritte" mica da ridere.

Uso, o meglio, provo ad utilizzare vray come motore di rendering per i lavori che eseguo nella mia città, ma il cruccio della definizione del prezzo della prestazione rimane un enorme muro e a fronte di cio, non mi ritengo quasi mai a posto con la coscienza...

La faccio breve, :D ..

Quello che vi posto è un lavoro eseguito un paio di settimane fa, e alla consegna non ho eseguito nessun ritocco con i vari photoshop o corel...

Prezzo del lavoro 700 €.

Non ho avuto lamentele o pressioni di nessun genere, il cliente ha pagato e si riteneva soddisfatto.

Ma il punto è questo:

Secondo voi il lavoro valeva la cifra suddetta?

E anche, se non valeva tale cifra, sareste disposti a postarmi le vostre impressioni, critiche et simili sul mio operato?

Vi ringrazio di cuore! :):)

Edited by maxwell

che maxwell fosse un motore di rendering non lo sapevo mica... :blush::blush:

ehehe

cmq non era il genere di risposte che mi aspettavo di ricevere, non per la critica in se, che ritengo cmq pertinente, ma se ho postato in questo sito ciò che faccio è per riuscire a correggere gli errori...ed un semplice e asettico (quasi schifato direi... :unsure::unsure: ) commento non mi aiuta a molto, :blush: grazie lo stesso comunque :hello:

Guest

700 euri... forse si è un po' troppo... dipende quanto ci sei stato.

Solitamente io per lavori esterni al mio Studio (lezioni, grafiche, rendering e altro) rimango sulle 25 euro ad ora... poi dipende dal lavoro... so chi ne chiede anche 200 al Girono... fai te... secondo me ti tiran dietro qualcosa...

PERO''''

SE.....

Migliori le texture delle colenne aggiungendo un Bump che danno spessore invece di far sembrare che ci sia la figurina attaccatta e basta... come per il pavimento...

e poi nel soffitto metti una texture di legno alle travi e quel grigio lo cambi con un materiale +vero... (non conosco il lavoro quindi vado a esperienza)... Già migliora un Botto...

In più se ti vuoi divertire e far vedere che vale 700 € allora metti tutte le bottiglie e migliora le Botti... le luci non settarle sul Bianco ma su un colore molto vicino al Bianco...

riassumendo i punti deboli sono principalmente le Texture:

Colonne

Botti

Soffitto e Pavimento

Ciao e Buon Lavoro...

in effetti botti e texture fanno un po cag@re!

segui i consigli di matteo e vediamo che cosa ne tiri fuori.

ps. le botti, o le rifai da zero (non sono nemmeno proporzionate) o gli applichi una BEEEELLA texture di quelle toste.

ciauz

ringrazio tutti....forse magari ho tralasciato qualcosa...il fatto è che ho gia incassato i 700 euro e volevo soltanto rendermi conto se avevo sforato platealmente sul prezzo!!!!

vi ringrazio comunque tutti!! :D:D

Oltre ad aumentare anche il numero di poligoni (ci sono troppe squadrature) controlla il Bump... lo hai usato al contrario...osserva i mattoni invece di sporgere danno il senso di andare dentro le colonne

:hello:

philix sei un grande!...

maxwell ... cosi distruggi il mercato, gia' precario di suo!

puoi calcolare l'operato in base alle ore di lavoro, tipo da un minimo di 5 euro al ora aun max 25 a ora!

Guest

cazzo... hai avuto veramente culo... allora falli valere sti 700 €...

Cmq in molti posti fai le cose alla svelta, ma sicuramente non puoi sempre fare così cioè fare il lavoro in 2 ore... rischi di fare delle enormi cagate oppure dei lvori ben fatti ma tirati via che da un punto di vista sono più brutti delle cagate... a volte dove lavoro io mi tocca fare dei lavori in meno di 1 ora... oppure per il giorno dopo allora mi porto il lavoro a casa e li lo finisco... se ci vogliono anche 3-4 ore in più di quello previsto... in ogni caso ADORO QUELLO POSTATO QUI SOPRA DA PHILIX.....

....appena posti qualcosa di nuovo si vedrà cosa tiri fuori...

in più ti posto una cosa a me cara che è stata la prima discussione che ho intrapreso e parlava prorpio di un argomento interessante..... "....QUANTO MI COSTA?"

:hello::TeapotBlinkRed::hello: