Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
drross8

Still life scene con cinema4d katana e renderman

Recommended Posts

Semplice scena "still life" creata in cinema4d R14 e Katana 2.6 utilizzando come render engine Renderman versione 20.

Vorrei qualche consiglio su come migliorare il look dev della scena...essendo in fase wip devo sistemare/bilanciare ancora la composizione, alcune modellazioni e aggiungere delle texture...

Con katana ho provato a costruirmi alcuni shader precedurali che avevo fatto in C molti anni fa...

grazie

ps: qualità allegato draft 515x512

scenekatanadraftwip.jpg

drross8

Il mio parere personale?

Ti si puo' dire tutto tutto e niente niente (cit.da film) nel senso:

Se la composizione che hai in mente e' un esercizio personale per lo studio delle shader? OK!

Se la composizione racconta una storia? Ni e' una accozzaglia di oggetti (fatti da te?).

Se la composizione e' surreale?ok

Mi permetto di scriverti questo perchè ricordi me (e penso tutti NOI treddiani) tanti anni fà quando dopo aver compreso una piccola parte

di questo vasto mondo che e' l'arte 3D, si aveva voglia di postare immagini solo per ribadire i nuovi traguardi raggiunti.

Tralasciando senso estetico, composizioni logiche e dimensioni.

Che non e' male...anzi come dico sempre da qualche parte si deve pure incominciare?

Ti chiedo scusa in anticipo magari sei un IPER prof. e lavori alla PIXAR!

CMQ per me:

La granulosità delle immagini che posti non ci permette di apprezzare al 100% il tuo lavoro.

Io nella fase iniziale di questo lavoro che nasconde grande Potenzialità, metterei una immagine Clay o wire degli oggetti.

Mi pare che dietro la forchetta (formaggio sotto di essa?) c'e' un porta candela...metterei una candela accesa con fiamma con sorgente luminosa.

Manca il bump sui frutti nel piatto (immagino mandarini?o pommidori?)

Shader...meravigliosi!

Renderman non lo uso ma conosco cio' che si puo' realizzare con esso.

Uso anche io Cinema4D e se ti posso essere di aiuto...

Grazie per la risposta.

Hai ragione per la bassa qualità dell'immagine... Appena posso allegherò la scena ad una più alta risoluzione.

Con questo lavoro volevo soffermarmi più sul look dev(atmosfera casa coloniale del 1700), sulle luci, shaders(un lavoro da lighting artist da inserire in un portfolio futuro) piuttosto che dal punto di vista della modellazione. Utilizzando katana volevo un po' studiare l'approccio node based del software.

Il mandarino oltre al bump presenta una displacement map (anche se questo vorrei correggerlo con zbrush e texturing).

Renderman lo utilizza solo la Pixar...