Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

spacer.png

spacer.png

Tube-Tester-Vintage-Camera-Top-PIX.jpg

spacer.png

spacer.png

Vintage style tube tester: 3ds Max, V-Ray, Substance Painter, Photoshop

Si tratta di uno di quei vecchi apparecchi elettrici al limite della comprensione umana con decine di manopole, ho ritenuto che potessero avere una buona ottima resa 3D e infatti sono contento del risultato...però se qualcuno lavora alla NASA non faccia il pignolo sulla parte tecnica dell'apparecchio perchè non capendoci niente del suo funzionamento ho puntato tutto sull'aspetto artistico aggiungendo arbitrariamente dei componenti, pur basandomi su reference reali.

Sono felicisismo di postare finalmente qualche nuovo lavoro visto che tutti i giorni sono su questo forum a rompere le balle _:P ma non contribuisco mai.

In realtà attendevo di concludere anche il mio nuovo sito per postare nuovi lavori. Il mio sito è: PIX.ALTERVISTA.ORG

Nel mio sito oltre a postare i miei lavori li rendo tutti disponibili per il download nell'apposita sezione. Si possono scaricare cosine semplici ma anche modelli 3D come questo che mi hanno richiesto qualche settimana di lavoro, la cosa bella  è che i prezzi li decide chi scarica perchè a me non piace fare i prezzi e non sono in grado di dare un valore ai lavori che faccio.

Tutto qui....mi piaceva inaugurare il mio nuovo sito su questo forum.  

Bello,bello,bello..... ma proprio bello!!! Mi piace tutto, modellazione, luci, e soprattutto il texturing. Forse qualche incertezza sul cavo che a volte è un po' "spigoloso", ma ti perdoniamo,se @D@ve è d'accordo a me piacerebbe tantissimo un bel making of, soprattutto sulla parte texture, polvere, sporco etc etc...

vabbe ma cosi si gioca sporco, hai fatto delle foto di un oggetto reale e lo hai postato 😂 ovviamente scherzo

Complimenti è un lavoro eccezionale

Grazie ragazzi sono commosso per i bei complimenti _:crying:

4 ore fa, kap ha scritto:

Bello,bello,bello..... ma proprio bello!!! Mi piace tutto, modellazione, luci, e soprattutto il texturing. Forse qualche incertezza sul cavo che a volte è un po' "spigoloso", ma ti perdoniamo,se @D@ve è d'accordo a me piacerebbe tantissimo un bel making of, soprattutto sulla parte texture, polvere, sporco etc etc...

Grazie per avermi perdonato kap _:P hai individuato il neo (lo "spigoloso") ma non il motivo: in realtà il cavo è leggermente spigoloso nelle curve perchè il modello ha un medio/basso numero di poligoni, questo perchè ho concepito il modello per arrivare a una resa fotorealistica ma anche per metterlo a disposizone di chi lo volesse scaricare, quindi ho cercato di non esagerare con i poligoni altrimenti sarebbe intutilizzabile.

La parte spigolosa NON voluta in realtà è quella della valigia, se tornassi indietro applicherei un leggerissimo chamfer sui bordi della valigia, ma calcolate che questa scena ha più di un anno...adesso non commetto più questo errore.

Per quanto riguarda il making of sarei onorato, ma magari non subito perchè è un periodo molto incasinato per me, sto ristrutturando casa e il tempo libero è davvero poco. Comunque per la texture principlale ho semplicemente sovrapposto varie immagini per la base e poi ho dipinto a mano molte parti...è l'unico modo per evitare l'effetto "procedural map".

Poi substance painter è un programma che va alla grande con l'effetto metallo usurato quindi il risultato è garantito   

Complimenti anche da parte mia! Davvero un lavoro eccellente!

Se quando hai tempo vorrai fare un Making Of saremo davvero felici di pubblicarlo! 🙂

Ti lascio le istruzioni ... giusto così per farti venire la voglia 😋

Segui Treddi.com anche su Instagram e Facebook!

Grazie mille D@ve, se davvero siete interessati cercherò di ritagliarmi uno spazio di tempo per realizzarlo.

La situazione è un pò strana perchè su questo forum ho imparato molto dai lavori e dai tutorial di esperti e professionisti, e non avrei mai pensato che qualcuno chiedesse un tutorial a me _:P